IN EVIDENZA


A14: incidente stradale tra Civitanova e Loreto. Morto il conducente e ferite due persone

Incidente stradale nelle prime ore della giornata di mercoledì lungo la A14 nel tratto tra Civitanova e Loreto in direzione di Ancona.

23 ottobre 2010


...

Il nostro gruppo annovera al suo interno due assessori, due consiglieri comunali, diversi membri dei CdA delle società partecipate ma, sopratutto, ha ottenuto la fiducia di ben 1.051 osimani alle scorse elezioni amministrative, piazzandosi seconda tra tutte le liste civiche (preceduta solo dalla lista amica di Su La Testa.
 




...

Nell'Agriturismo La Natura del Monte si terrà una domenica tutta dedicata all'olio organizzata da Coldiretti Ancona e Associazione produttori olivicoli.  La manifestazione, a partecipazione gratuita, darà la possibilità ai cittadini di seguire tutte le fasi della produzione dell’extravergine, dalla raccolta fino alla molitura delle olive, con l’uscita dell’olio nuovo.
 


...

Che fine ha fatto il Parco San Carlo? Inaugurato in pompa magna prima delle elezioni e poi  lasciato  nel più completo  stato di degrado, un’altra delle tante opere – questa volta in materia di verde pubblico –  annunciate più volte dall’amministrazione comunale delle liste “Simoncini&Latini” ma mai realizzate e portate a termine.


...

Anni di progettazione e di programmi sono stati disattesi e rinnegati con ignorante disinvoltura: incapaci di gestire e di ideare soluzioni per i gravi problemi locali della sanità, i nostri Amministratori hanno scelto la via semplice e comoda dell'allineamento al Potere e ai desideri della Giunta Marchigiana guidata dalla nuova Sinistra.



22 ottobre 2010



...

Agli amici Damiano Pirani e Luciano Secchiaroli consiglio di rimanere all’interno della PDL, di vincere internamente la battaglia e affermare una modalità di pensiero che certamente farà bene a quello schieramento. Non consiglio nulla al PD se non di avere una linea unitaria.


...

Il consigliere comunale Andrea Pesaresi rappresenta una risorsa preziosa che può contribuire fattivamente alla crescita del territorio. Pesaresi, ancor prima di scendere nell’agone politico, si era impegnato con successo alla guida del comitato 16 settembre ottenendo tra l’altro importanti risultati per tutte le attività produttive colpite dall’alluvione. Come presidente di Apindustria Ancona-Macerata inoltre riveste il fondamentale ruolo di collegamento tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale.



...

Gli appassionati cercatori di funghi epigei spontanei hanno raggiunto le quote dei prati di Ragnolo dove, con l'ausilio tecnico scientifico dell'esperto micologo Franco Benigni, hanno raccolto diverse specie fungine che hanno dato motivo di scambio tra gli esperti circa le qualità e le differenze dei funghi raccolti.



...

Secondo i dati Istat il 70% delle famiglie italiane possiede una casa/appartamento di proprietà: una ricchezza che potrebbe essere utilizzata proficuamente per produrre un’integrazione al reddito familiare. La soluzione di trasformare parte della propria abitazione in un Bed and Brekfast o altra struttura extra alberghiera rappresenta oggi, nel pieno di una recessione economica che sta mettendo in crisi le nostre famiglie, un’interessante fonte di reddito familiare alternativo o integrativo.



21 ottobre 2010



...

L’Astea è intenzionata a realizzare una nuova struttura in posizione baricentrica tra Osimo e Recanati. Di conseguenza i vecchi uffici potrebbero ospitare una parte dell’istituto comprensivo “Bruno da Osimo” con 5 aule, la mensa. la palestra e gli uffici di segreteria. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di fare in modo che entro il 2012 l’istituto si trasferisca completamente al Guazzatore e con esso anche la scuola secondaria di primo grado “Christine Krueger”.


...

La crisi morde famiglie, lavoratori e imprese, i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni. Anche nella nostra provincia La nuova centralità e dignità del lavoro dipendente, autonomo, imprenditoriale, l’affermazione e la tutela dei diritti dei lavoratori, la valorizzazione dei meriti sono i perni fondamentali con i quali costruire le fondamenta del nostro futuro.


...

Il taglio del nastro è previsto al centro culturale San Silvestro sabato 23 ottobre alle ore 18.30. La mostra resterà aperta fino al 14 novembre dalle ore 18.00 alle 20.00. Non ci sono quadri, statue, stampe, arazzi ma solo scatole, di legno piccole e grandi, dipinte e decorate da una dozzina tra i migliori artisti osimani. Le scatole verranno vendute per raccogliere fondi a favore dell’ AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.



...

I tempi cambiano e oggi le regole sono diverse: non è più possibile esser contemporaneamente iscritti a G.I. ed al PDL, tanto meno è consentito poter rappresentare quest’ultimo quando si ha la tessera di Generazione Italia.



...

La mia adesione a GI  è avvenuta in un periodo in cui ciò era possibile dato che la stessa GI era -come è tuttora- un movimento e non un partito. Nel momento in cui lo diventerà sarà necessario e logico fare una scelta e non mi sottrarrò da questa.



20 ottobre 2010


...

Il Popolo della Libertà di Osimo continuerà a schierarsi a fianco di tutte quelle persone, associazioni e comitati, vittime dei soprusi, delle angherie e delle ingiustizie che, quotidianamente, compiono Simoncini ed i pochi che ancora gli sono fedeli, nella piena convinzione che, dopo aver ingiustamente ed ingiustificatamente negato alla Società Operaia la Festa della Castagna in centro, questa Amministrazione non riuscirà più a togliere le castagne dal fuoco.


...

L’accesso dal sito istituzionale del Comune alla “finestra” ALBO PRETORIO è ostacolata da segnalazioni di pericoli che già frena qualsiasi cittadino buon intenzionato. Continuando nell’accesso poi si scopre che: 1) tutti gli atti presenti non sono stampabili; 2) non esìste un archivio degli atti pubblicati.


...

Il 22 Ottobre sarà ospite a Osimo del Circolo Culturale il Caffé Salvatore Borsellino fratello del giudice Paolo Borsellino, assassinato dalla mafia nel 1992, e parlerà del libro L'agenda nera della Seconda repubblica di Giuseppe Lobianco e Sandra Rizza.
 



...

Sabato 23 ottobre 2010 alle ore 16 a Castelfidardo (AN), presso la Sala Convegni in Piazza della Repubblica, si terrà un Convegno pubblico organizzato e gestito dall'Associazione Politico-Culturale "MARX 21°" e patrocinato dalla Federazione della Sinistra, con il titolo "A 150 anni dall'Unità d'Italia. Crisi economica e democratica: ripartire dalla Costituzione per una nuova politica".


...

L’iniziativa è proposta di concerto con l’Istituto Gramsci Marche, che porterà il proprio contributo per voce del prof. Francesco Rocchetti e del direttore Carlo Latini. Il convegno affronterà i temi del processo risorgimentale che portò all’Unità d’Italia attraverso gli occhi e l’intelletto di uno dei politici, ma noto anche come filosofo e scrittore, più stimati del Novecento.


19 ottobre 2010

...

Da questo momento è nostro compito ricostruire un Popolo della Libertà ad Osimo forte, capace di esprimere una classe dirigente all’altezza, vicina alla cittadinanza, ai problemi reali, alle richieste dei singoli. Vogliamo anche riavvicinare tutti coloro che, disgustati da una finta opposizione consiliare, vogliono creare oggi un partito protagonista e soprattutto concreto.


...

Maretta all'interno del PD e del PDL con dichiarazioni da tutti contro tutti e promesse di esplusione.. altro che unità. E poi accusano noi di non essere uniti inventando presunte accuse.