Castelfidardo: Gli obiettivi del millennio, parte la mostra

2' di lettura 22/12/2009 - Dal  23 dicembre 2009  al 6 gennaio 2010, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Castelfidardo, si svolgerà  all'auditorium  S. Francesco,  in via Mazzini (nel centro storico della città), una mostra sul tema  degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Dal 23 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Castelfidardo, si svolgerà all'auditorium S. Francesco, in via Mazzini (nel centro storico della città), una mostra sul tema degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Nel 2000, 189 Capi di Stato e di Governo hanno adottato la Dichiarazione del Millennio, e nel 2001 si sono impegnati a raggiungere entro il 2015 gli 8 obiettivi del Millennio. Si tratta di un patto globale tra i paesi ricchi e i paesi poveri per sconfiggere la povertà estrema nel mondo.

Tra le responsabilità dei paesi più ricchi, tra cui l'Italia, vi è quella di dare lo 0,7% del prodotto interno lordo in aiuto pubblico allo sviluppo. Aiutateci a ricordare al nostro Governo di rispettare gli impegni presi! Ognuno deve fare la sua parte.

Contestualmente verranno raccolti fondi e contributi, anche con l'utilizzo di prodotti regalo ad offerta che verranno destinati agli interventi che l'associazione C.V.M. (Comunità volontari per il mondo) porta avanti in Etiopia e Tanzania a sostegno di associazioni di donne povere e sieropositive ed al recupero di ragazzi di strada.

La mostra consta di 18 pannelli fotografici, che illustrano i temi degli 8 obiettivi di sviluppo del millennio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 18:10 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 2294 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Jn2





logoEV