Jesi: quotidiani online e social network, un incontro con Luca Conti

ANSO 2' di lettura 03/12/2009 - “Giornali online e Social network”, questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà nella Sala Maggiore della Biblioteca Planettiana di piazza Colocci a Jesi, in provincia di Ancona venerdì 11 (ore 21,30).

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Stampa Online (ANSO) con il patrocinio dei Comuni di Jesi e Senigallia e che vede come sponsor iCittà, la business community dedicata ad aziende e utenti, rientra nell’ambito degli appuntamenti previsti per l’assemblea nazionale di ANSO, che si svolgerà a Senigallia dall’11 al 12 dicembre prossimi. L\'incontro si svolgerà venerdì 11 alle ore 21.30.

Relatore dell’incontro sarà Luca Conti, blogger, giornalista ed esperto di social network, collaboratore del Sole 24 Ore e consulente sull’uso dei social media per clienti come Rai, Mediaset, Dol e Liquida del gruppo Banzai. È autore del libro “Fare business con Facebook” (edito da Hoepli) e di un prossimo volume su Twitter, altro social network di grande utilizzo.

\"Per l’ANSO e i suoi editori – afferma Marco Di Maio, presidente dell’Associazione – è fondamentale stare al passo con le continue innovazioni che riguardano il nostro settore. Il rapporto e l’interazione con gli utenti è la sfida con cui i piccoli editori associati ad ANSO intendono continuare a misurarsi. E questo per dare risposta alla grande esigenza che c’è nel tessuto sociale, specialmente in ambito locale, di esprimersi e commentare ciò che accade intorno a noi. La nostra associazione è una realtà che rappresenta un autentico baluardo di indipendenza, libertà e pluralità di informazione, con 3 milioni di lettori unici ogni mese\".

Da qui, la volontà di ANSO di organizzare un evento ad hoc, rivolto non solo ai propri associati ma aperto al pubblico interessato, che potrà conoscere l’Associazione ma soprattutto ascoltare Luca Conti, uno dei massimi esperti del mondo dei social media e dell’informazione online.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 14:42 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 3127 letture

In questo articolo si parla di cultura, internet, luca conti, anso, social network, marco di maio





logoEV