Più chiarezza sulle scuole: riunione del Comitato

1' di lettura 01/12/2009 - Il giorno 2 Dicembre 2009 il Comitato Scuole Sicure e qualità ha convocato una assemblea straordinaria cui sono stati invitati il Sindaco ed i Dirigenti Scolastici. Tale incontro intende dare risposte  a tutti i genitori preoccupati per l\'attività scolastica dei propri figli e la loro incolumità.

Il giorno 2 Dicembre 2009 il Comitato Scuole Sicure e qualità ha convocato una assemblea straordinaria cui sono stati invitati il Sindaco ed i Dirigenti Scolastici. Tale incontro intende dare risposte a tutti i genitori preoccupati per l\'attività scolastica dei propri figli e la loro incolumità.

La situazione attuale vede un continuo rincorrersi di voci in merito all\'inizio dei lavori di ristrutturazione nella Scuola di Borgo San Giacomo e al conseguente \"destino\" dei bambini della Scuola Materna San Giuseppe; molte incertezze ci sono anche riguardo la destinazione del secondo piano della scuola materna di San Paterniano che sembrerebbe diventare una \"collocazione di emergenza\" per le classi che presentassero la necessità di essere trasferite a seguito degli esiti delle verifiche sulla idoneità anti-sismica degli edifici scolatici attualmente in corso.


Il Comitato auspica che tutte le Istituzioni coinvolte, Amministrazioni Comunale e Scolastiche, siano presenti all\'incontro, al fine di fornire i chiarimenti utili riguardo le questioni sopra illustrate. Considerata la sensibilità delle famiglie al tema proposto, confidiamo che sia il Sindaco che i Dirigenti Scolastici possano accogliere positivamente tale invito e volentieri possano rispondere alle domande dei genitori.

La riunione si terrà il giorno 2 novembre alle ore 21,00 presso la scuola elementare Borgo San Giacomo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2009 alle 18:48 sul giornale del 02 dicembre 2009 - 858 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, osimo, comitato scuola osimo





logoEV