Simoncini: \'No all\'introduzione di un costo per il Tiramisù\'

23/11/2009 - Alla proposta avanzata dalla Confcommercio di far pagare 20 centesimi per l\'utilizzo del Tiramisù, lasciando al contempo invariato il costo dei parcheggi in Centro, rispondo che sono contrario a una iniziativa di questo genere.

Alla proposta avanzata dalla Confcommercio di far pagare 20 centesimi per l\'utilizzo del Tiramisù, lasciando al contempo invariato il costo dei parcheggi in Centro, rispondo che sono contrario a una iniziativa di questo genere.

Ritengo infatti che l\'utilizzo gratuito dell\'impianto di risalita sia un fatto di importante rilevanza sociale, perché consente alla popolazione della periferia e delle frazioni - in particolar modo a quella anziana - di salire in Centro senza dover sostenere alcun esborso.

Inoltre, l\'utilizzo gratuito del Tiramisù identifica anche un\'occasione di mobilità urbana pedonale capace di facilitare l\'accesso al Centro Storico senza utilizzo di autovetture, con conseguente minore carico per le aree di parcheggio, che possono così essere maggiormente disponibili per i tourn-over.

Il Sindaco Stefano Simoncini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 18:37 sul giornale del 24 novembre 2009 - 2924 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, osimo, confcommercio, stefano simoncini, park.o. spa, Comune di Osimo, tariffe, impianto di risalita