Giuseppe Cavina è il nuovo segretario IDV di Osimo

09/11/2009 - Per esprimere fattivamente questa volontà  di rinnovamento l\'assemblea, all\'unanimità , ha espresso come nuovo segretario una persona inedita  della politica osimana:  Giuseppe Cavina, osimano, sposato con 3 figli.

Venerdì 6 novembre si sono incontrati gli iscritti del Comune di Osimo dell\'IdV, dopo l\'esperienza elettorale del giugno scorso che ha visto, anche ad Osimo, il grande successo di consensi per il partito alle Europee.

Obiettivo principale della riunione, alla quale hanno partecipato numerosi volti nuovi, è stato quello di continuare il cammino iniziato con la presentazione della lista IdV alle elezioni comunali; ora si trattava di scegliere alcune figure di riferimento, a cominciare dal nuovo segretario, per coordinare con determinazione la ripresa di un\'azione di sensibilizzazione e di stimolo dei cittadini osimani su quanto sta realmente accadendo in ambito locale e nazionale.

Per esprimere fattivamente questa volontà di rinnovamento l\'assemblea, all\'unanimità , ha espresso come nuovo segretario una persona inedita della politica osimana: Giuseppe Cavina, osimano, sposato con 3 figli.

Sarà lui il portavoce del partito.


Così il neo eletto ha commentato la nomina:

\"Finora non avevo mai partecipato attivamente alla vita politica. Ma i tempi e le vicende che stiamo vivendo, in ambito locale come in quello nazionale, mettono in crisi la nostra coscienza e ci spingono a prendere posizione di fronte al dilagare della corruzione, del clientelismo, dell\'uso della politica per fini personali e di potere.

E\' falso dire che la Politica è sporca; lo è solo quando se ne fa un uso distorto.

La Politica è servizio del bene comune, senza ingiustizie e discriminazioni, ma, casomai, con un\'attenzione particolare verso i più deboli.

Dobbiamo a tutti i costi recuperare questi valori irrinunciabili mettendoci in gioco di persona altrimenti non c\'è futuro!!!

E\' questo il motivo per cui cercherò di dare il mio modesto contributo e questi sono i valori che l\'IdV di Osimo vuole, con rinnovato entusiasmo, promuovere.


Primo obiettivo sarà quello di allargare la base dei nostri iscritti e simpatizzanti, recuperando anche quelle forze sane che hanno ben rappresentato IdV in Osimo, in particolare Celestino Stronati e Alessandro Catena, i quali hanno dato la loro disponibilità a riprendere con noi il cammino.

Cercheremo, inoltre, di attuare un coordinamento tra le forze politiche della Sinistra e, in particolare, con il PD Osimano, al quale chiederemo di rappresentare le nostre prerogative e proposte in Consiglio Comunale\".



Il neo segretario IdV Giuseppe Cavina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2009 alle 00:15 sul giornale del 09 novembre 2009 - 1031 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, idv, IdV Marche, giuseppe cavina