La Pasta Latini al Congresso Mondiale della Gastronomia

06/11/2009 - Mancano poche giornate all\'inizio del più importante Congresso Mondiale della gastronomia e dei suoi grandi interpreti, ossia i migliori chefs internazionali. Tra cui l\'Indomabile Luigi Sforzellini executive chef di firma gastronomica internazionale, presente a tale manifestazione come testimonial di Pasta Latini.

Ci siamo! Mancano poche giornate all\'inizio del più importante Congresso Mondiale della gastronomia e dei suoi grandi interpreti, ossia i migliori chefs internazionali. Tra cui l\'Indomabile Luigi Sforzellini executive chef di firma gastronomica internazionale, presente a tale manifestazione come testimonial di Pasta Latini e guest star in uno speciale spazio culinario posto all\'interno della moderna e innovativa location di design del Pastificio Latini di Osimo. Il Maestro Luigi Sforzellini, grande alchimista culinario interpreterà la pasta Latini in un connubio modulare utilizzando solamente Olio di Oliva Extravergine e Formaggio Grana Padano di eccelsa qualità.


Sono solo questi gli ingredienti che animeranno nelle giornate dal 7 all\'11 novembre lo stand 03 al Congresso LoMejordelagastronomia ad Alicante la prossima settimana. Detta così sembra una proposta di semplice pasta con olio di oliva e formaggio grana. Niente di più sbagliato afferma Carla Latini, se a combinare insieme i tre ingredienti sarà l\'eclettico genio culinario di Luigi Sforzellini quello della percezione finale degustativa. Una carriera importante ricca di premi e riconoscimenti internazionali che però non lo fa allontanare da momenti di grande vitalità come il prossimo Congresso in Spagna. Ed infatti nel nostro espacio vivo su un modulo di cucina Mbitaly Luigi darà libero sfogo alla sua fantasia e come un mago gastronomico ci farà gustare le paste di farro, adora i fusilli, sfiderà l\'Indomabile, renderà onore al Senatore Cappelli, giocherà con i formati Classici.


Sarà una bella kermesse mentre nelle sale altri cuochi famosi racconteranno la loro cucina a gruppi più o meno numerosi di professionisti, addetti ai lavori, appassionati e pubblico. Profumi intensi ed aromi conturbanti si sprigioneranno in un turbine di essenze per donare ai presenti il sentore della pasta italiana accomunata a prodotti essenziali ma fortemente complementari, come l\'ideale accostamento al vino Maso Lizzone dell\'Agraria Riva del Garda, un Cru rosso di gran classe. Tutto ciò è stato ideato, progettato e formulato partendo dal concetto filosofico fondamentale che sta alla base della manifestazione. Infatti il messaggio di questo Congresso, come tiene a precisare Rafel Garcia Santos, è il ritorno al semplice ma buono, al poco ma buono, quindi l\'alta cucina si avvicina e diventa di facile ascolto, insomma popolare. E quindi cosa c\'è di meglio che pasta, olio di oliva extravergine e formaggio grana?


Se poi l\'interprete culinario, creatore di sinergie gastronomiche istintive senza uguali è Luigi Sforzellini, la pasta di altissima qualità è Pasta Latini, l\'olio è il prodotto cult della Agraria Riva del Garda, il Grana Padano è quello del famoso Taglio Sartoriale di 27 mesi poco si, ma ottimo! Non possiamo non essere certi del notevole ed entusiasmante risultato delle preparazioni gastronomiche che prenderanno forma in uno spazio culinario vivo e intenso; reso tale dalla persistente profumazione ed essenza di mollica di pane naturale e integrale; elemento distintivo ed elegante delle prestigiose selezioni di Pasta Latini. Quindi un ottimo prodotto italiano….Interpretato e cucinato a mani e mente da Luigi Sforzellini, un grande chef di firma internazionale che della semplicità in alchimia modulare ha saputo fare un format gastronomico di sua esclusiva sinergia qualitativa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 17:44 sul giornale del 07 novembre 2009 - 1757 letture

In questo articolo si parla di attualità, alimentari, gastronomia, pasta latini