Buccelli (La Destra): \'Una interrogazione sui progetti scolastici\'

29/10/2009 - La presente è stata redatta solo dopo aver chiesto ripetutamente ai dirigenti scolastici delucidazioni al riguardo. (23/09/2009) Passato più di un mese dalla richiesta e più di due mesi ormai dall\'inizio dell\'anno scolastico, e visto il comportamento omertoso dei dirigenti tutti, siamo stati costretti ad interrogare al riguardo le S.V.

La presente è stata redatta solo dopo aver chiesto ripetutamente ai dirigenti scolastici delucidazioni al riguardo. (23/09/2009) Passato più di un mese dalla richiesta e più di due mesi ormai dall\'inizio dell\'anno scolastico, e visto il comportamento omertoso dei dirigenti tutti, siamo stati costretti ad interrogare al riguardo le S.V.


C. Att.ne

Pres. Consiglio Comunale Osimo

P.C. Sig. Sindaco di Osimo

Ass. Gilberta Giacchetti

Consiglieri Comunali Osimo

Oggetto: Progetti speciali scuole

Egr. Presidente, in qualità di rappresentante politico non eletto vorrei, tramite la S.V. in qualità di Presidente del Consiglio super partes, interrogare con risposta scritta l\'amministrazione su quanto in oggetto. Questo perchè negli ultimi tempi il dibattito politico sulle scuole cerca, a mio avviso, di tuelare tutto, tranne gli attori principali ossia i ragazzi e le loro famiglie.

Quindi vorremmo capire quanto è importante ad esempio un\'ora di teatro, piuttosto che di coltivazione di un orto, rispetto ad un ora in meno di inglese, o magari di sana attività fisica. Fermo restando che non siamo a criticare i vari progetti delle scuole, sicuramente validi e degni di tutela in tempi di prosperità economica, ma decisamente inopportuni in momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo.

Quindi siamo ad interrogare l\'amministrazione su:

-Numero totale di progetti speciali di ogni scuola, con relativa descrizione.

-Spese per tali progetti sostenute nell\'anno passato e budget previsto per l\'anno scolastico in corso (sia quello a carico dei vari istituti che quello a carico dei genitori).

-Chi svolgerà queste attività (docenti di ruolo od esterni) e il metodo, in caso di docenti esterni, attraverso il quale verranno reperite le professionalità.

Cordialmente

Alessandro Buccelli

La Destra Osimo

da Alessandro Buccelli
coordinatore comunale La Destra Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 14:28 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 804 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, osimo, alessandro buccelli, la destra