Influenza A: se necessario, Osimo centro di vaccinazione di massa

influenza 1' di lettura 20/10/2009 - In base all\'indicazione emersa, il Comune di Osimo si è reso disponibile, qualora la situazione lo richiedesse, a costituire il Centro di Vaccinazione di Massa.

In caso di necessità, sarà costituito a Osimo uno dei tre Centri di Vaccinazione di Massa della Zona Territoriale 7 (gli altri ad Ancona e Falconara) finalizzati a far fronte all\'influenza A. Questo è l\'indirizzo che è emerso dall\'incontro organizzato dalla Protezione Civile Regionale con i rappresentanti delle Municipalità dell\'area, i dirigenti dell\'Ufficio Igiene e Sanità Pubblica e i direttori dei presidi ospedalieri.

Per il Comune di Osimo hanno partecipato l\'assessore alla Sanità Gilberta Giacchetti e il Comandante PM Graziano Galassi.

In base all\'indicazione emersa, il Comune di Osimo si è reso disponibile, qualora la situazione lo richiedesse, a costituire il Centro di Vaccinazione di Massa. Il sito identificato per l\'eventuale allestimento del Centro è la sede della Croce Rossa. Se dovesse invece necessitare uno spazio più esteso, potrebbe essere presa in considerazione l\'ipotesi di utilizzare uno dei due Palazzetti sportivi presenti in città.

Tutte le informazioni utili alla popolazione saranno comunque rese tempestivamente note dal Comune di Osimo e dai medici di base della città. Verrà inoltre allestito un numero verde per fornire risposte agli interrogativi della popolazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2009 alle 11:25 sul giornale del 21 ottobre 2009 - 1409 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, cri, graziano galassi, Comune di Osimo, vaccinazione, gilberta giacchetti, influenza A





logoEV