Rivogliamo la Festa dei Fiori ... e le Giostre a Piazza Nova!

benessere 09/10/2009 - Nasce un nuovo gruppo su Facebook e già quasi cento gli iscritti: \"Rivogliamo la FESTA DEI FIORI ... e le GIOSTRE a Piazza Nova!\" L\'ideatore è Andrea Moroni.

Nasce un nuovo gruppo su Facebook e già quasi cento gli iscritti: \"Rivogliamo la FESTA DEI FIORI ... e le GIOSTRE a Piazza Nova!\" L\'ideatore è Andrea Moroni.

Non si tratta di semplice nostalgia di qualcosa che è appartenuto al passato, ma del concreto desiderio di recuperare diverse iniziative che negli anni andati hanno caratterizzato fortemente la città dei Senza Testa.

Difatti, lo scopo dichiarato del gruppo è:

\"Gruppo aperto a coloro che hanno a cuore il recupero delle vecchie e sane tradizioni osimane. In questo spazio è possibile ricordare fatti legati alle vecchie tradizioni, oramai scorparse, dando spunti per come riaccenderle con nuove e brillanti idee.\"







Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2009 alle 14:41 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 3320 letture

In questo articolo si parla di michela sbaffo, festa dei fiori, facebook, piazza nuova, folcklore, andrea moroni


Mi fa piacere che sia nato questo gruppo!!!

La festa dei fiori? \"Senza lilleri non se lillera!!\"<br />
Le giostre a piazza nuova? vada lui ad abitare a pizza Gramsci!.<br />
Non è la città che sta morendo, siamo noi cittadini che la stiamo facendo morire. Ci rintaniamo dentro il nostro cerchio e non ne usciamo più. La struscio di una volta è diventato il passeggio dei \"non osimani\", se togliete quelli della mia generazione che ancora qualche vasca la fanno, per il resto tutto è straniero o appannaggio di bulli e bulletti nostrani padroni del territorio e non solo. Non vedi un vigile non vedi un carabiniere (la caserma fu fatta a piazza nuova e tra le altre cose viera l\'impegno della presenza dei carabinieri durante il giorno e la domenica vestiti in uniforme) Se tutto vabene .. semu ruinadi!!!\" Pare che anche il bar Jolly stia chiudendo, La società dei cacciatori ha lo sfratto per il 211, cosi come alcuni negozi ecc ecc ecc...

www.sauromercuri.it

Ben tornino le feste tradizionali, magari con qualche innovazione ...ed anche le gioste a Piazza Nuova...ma quanto sono \"potenti\" i residenti del\"Duomo\"che non possono dormire sonni tranquilli!!Ci sarà tanto tempo per dormire...dopo! Vorrei anche che si ripristinasse la cosidetta \"corsa dei ca\'\" che \"non si faceva a Carnevale\"...però c\'era...\"lo diceene tutti\"!!<br />
Io ho tentato di farlo 4-5 anni fa...mi sono \"saltati addosso gli animalisti\"...come al solito non hanno capito niente!

Off-topic

Sauro, perché non si registra? Eviterebbe che qualcuno possa usare il suo nome abusivamente e renderebbe più facile il mio compito di moderare i commenti.