Loreto: raduno delle Acli marchigiane, si parla di crisi e famiglia

1' di lettura 02/10/2009 - I prossimi 3-4 ottobre 2009 si terrà a Loreto presso la Casa dei Padri Scalabriniani il tradizionale Corso di formazione organizzato dalle ACLI marchigiane. Durante il corso verranno toccati importanti temi: dalla Famiglia, alla crisi, dal lavoro al welfare locale.

I prossimi 3-4 ottobre 2009 si terrà a Loreto presso la Casa dei Padri Scalabriniani il tradizionale Corso di formazione organizzato dalle ACLI marchigiane. Durante il corso verranno toccati importanti temi: dalla Famiglia, alla crisi, dal lavoro al welfare locale.
In particolare la mattina del 3 ottobre verranno presentati i punto famiglia ACLI presenti sul territorio marchigiano, sportelli informativi che hanno il compito di censire i bisogni delle famiglie in difficoltà,di rilevare l\'offerta del welfare locale, di porsi come punto di mediazione per aiutare i cittadini a fruire delle possibilità offerte dai vari enti preposti alla cura della famiglia.
Nel pomeriggio del giorno 3 il corso affronterà il tema \"Le ACLI, la crisi, il lavoro e il prestito della speranza\" con l\'intervento di Mario Bettucci, referente regionale Caritas Marche e Michele Consiglio, Vicepresidente nazionale ACLI.
Nella mattina del giorno 4 verrà posta l\'attenzione sul welfare locale e su come le ACLI posso contribuire ad esso. Verrà presentato dal Dott. Paolo Mannucci, Dirigente del Servizio Politiche sociali della Regione Marche, il nuovo piano sociale della Regione Marche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2009 alle 15:59 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 1041 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, acli, famiglia, marche, crisi, acli marche





logoEV