Osimo in Comune: Se 48 preferenze valgono bene un Vescovara…

2' di lettura 07/08/2009 - Quello che si nasconde dietro il cambio di gestione tra l\'associazione Aletica amatori Osimo Bracaccini e l\'Atletica Osimo rivela per l\'ennesima volta come in questi ultimi dieci anni le Liste Civiche abbiano costruito e mantenuto la loro rete di potere, diffusa fino ad ogni angolo del territorio osimano attraverso il voto di scambio.

Quello che si nasconde dietro il cambio di gestione tra l\'associazione Aletica amatori Osimo Bracaccini e l\'Atletica Osimo rivela per l\'ennesima volta come in questi ultimi dieci anni le Liste Civiche abbiano costruito e mantenuto la loro rete di potere, diffusa fino ad ogni angolo del territorio osimano attraverso il voto di scambio.

Dopo 12 anni di ottima gestione, come anche riconosciuto dall\'attuale governo comunale, l\'Atletica amatori Bracaccini si è vista soffiare sotto il naso l\'amministrazione dell\'impianto di atletica in via Vescovara da un progetto più vantaggioso per soli 1.200 euro.

Chi ha presentato quel progetto?

Ovviamente l\'Atletica Osimo, dove tra gli esponenti più influenti (forse anche più del malcapitato presidente Malatini) figura Fabiola Dolcini (che è anche consigliera dell\'associazione), già candidata alle ultime elezioni comunali con il sindaco Simoncini.

E mentre si faceva credere a chi per 12 anni aveva gestito la struttura che ci sarebbe stata continuità dunque una pacifica riconferma dell\'incarico, è spuntata fuori in una sorta di gara d\'appalto l\'Atletica Osimo che per una pura coincidenza, guarda caso, ha ottenuto ciò che voleva.

L\'impressione è che i giochi per il passaggio di consegne al campo Vescovara siano stati fatti fin da maggio, nella fase di composizione delle liste elettorali. Ma non ci stupiamo, dieci anni sono lunghi e a certe pratiche siamo abituati.

Se 48 preferenze valgono bene un Vescovara…





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 17:27 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1534 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, atletica osimo, osimo in comune, atletica amatori, impianti vescovara