Amici del gatto randagio: Volontari in piazza per i gatti bisognosi di cure

21/07/2009 - L\'impegno per gli amici a quattro zampe non conosce sosta. Stamattina infatti, l\'associazione Amici del gatto randagio di Osimo sarà in Piazza D\'Armi ad Ancona: dalle 9,30 alle 12,30 circa, i volontari della onlus allestiranno un proprio banchetto nell\'area del mercato.

L\'impegno per gli amici a quattro zampe non conosce sosta. Stamattina infatti, l\'associazione Amici del gatto randagio di Osimo sarà in Piazza D\'Armi ad Ancona: dalle 9,30 alle 12,30 circa, i volontari della onlus allestiranno un proprio banchetto nell\'area del mercato, per promuovere l\'adozione dei mici e i cuccioli di cui si prendono cura presso il gattile di Osimo, raccogliere fondi per garantire loro cibo, cure mediche e vaccinazioni e infine sensibilizzare al rispetto della vita e della dignità degli animali, al non abbandono e al controllo della popolazione felina e canina, per prevenire il randagismo.


L\'associazione, attiva già dal 2000 come delegazione di Jesi della Lega nazionale per la difesa del cane e ora come \"Gli amici del gatto randagio\", si occupa della cura dei gatti randagi presenti nel territorio osimano, supervisionando le colonie di gatti e aiutandole a convivere in armonia con la cittadinanza, collaborando con la Asl per alcune cure e per le sterilizzazioni. Gestisce una struttura-infermeria dove trovano ricovero i gatti per alcuni giorni prima e dopo l\'intervento o per tutto il tempo delle cure necessarie, come i gatti che presentano patologie o che hanno bisogno di assistenza particolare. Info: www.gattorandagio.org





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 20:09 sul giornale del 21 luglio 2009 - 1974 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, amici del gatto randagio





logoEV