Castelfidardo: Al via l\'edizione 2009 delle Conversazioni in giardino

01/07/2009 - Al via l\'edizione 2009 delle \"Conversazioni in giardino\", attesa manifestazione organizzata da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e con il sostegno della ditta Somacis inserita nel contesto delle iniziative dell\'estate castellana.

Al via l\'edizione 2009 delle \"Conversazioni in giardino\", attesa manifestazione organizzata da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e con il sostegno della ditta Somacis inserita nel contesto delle iniziative dell\'estate castellana.

Mercoledì 1 luglio (ore 21,15- Cortile di palazzo Mordini) si parlerà dello storico quartiere delle Crocette. \"Sopra \'l birocciu, sa le vergarette, andavene a la Fiera delle Crocette\": è il tema della prima serata di cui parleranno alcuni personaggi locali con l\'ausilio di suggestive foto d\'epoca.


Si ricorda che in caso di maltempo ci si sposterà alla sala conferenze di via Mazzini numero 5.


Prossimi appuntamenti: Mercoledì 15 luglio con \"Lo sguardo rubato- Veli d\'Occidente\" , serata di e con Isabella Carloni e con il M° Christian Riganelli alla fisarmonica.


Mercoledì 22/07 presso il cortile della Fondazione Ferretti, sarà la volta della compagnia teatrale \"Teatro terra di Nessuno\" che presenterà la pièce \"Anche un poco non è poco\" tratta dal testo \"L\'uomo che piantava gli alberi\" di Jean Giono. (Con Guglielmo Perez e regia di Paola Leuci.)


Il 29 luglio (ore 21.00) la Civica scuola di musica \"P. Soprani\" e l\'accademia lirica \"Mario Binci\" presenteranno \"Le nozze di Figaro\" di W.A. Mozart - \"Racconto di una folle giornata\". Partecipazione straordinaria del tenore Patrizio Saudelli. Docente : M° Isabella Conti, pianista collaboratore M° Andrea Rocchetti e regia di Elisa Ravanesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2009 alle 19:38 sul giornale del 01 luglio 2009 - 854 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo





logoEV