Nasce ufficialmente il Sistema Turistico della Marca Anconetana

2' di lettura 30/06/2009 - Sarà presentato giovedì 2 luglio alle 18.30 alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), il piano operativo del Sistema turistico della Marca Anconetana, organismo nato per valorizzare e migliorare l’accoglienza turistica del territorio provinciale.

Saranno inoltre presentati il portale web www.marcaanconetana.it e la linea grafica scelta per identificare la Marca Anconetana Il pomeriggio si aprirà alle 18.30 con i saluti del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni. Seguiranno gli interventi del Presidente della Provincia Patrizia Casagrande su “Il sistema turistico come strumento efficace per lo sviluppo del territorio” e del direttore del Sistema Turistico, Smeralda Tornese su “Obiettivi e strumenti della Marca Anconetana”. Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca. A seguire, aperitivo a cura dello chef Moreno Cedroni.


L’evento è aperto al pubblico e si potrà seguire anche in streaming, a cura del Gruppo Eidos di Jesi, sul sito web www.marcaanconetana.it. Il Sistema turistico della Marca Anconetana è uno strumento che la Provincia di Ancona mette a disposizione del territorio (amministratori e operatori attraverso le associazioni di categoria) per stimolare, promuovere e sostenere la cultura dell’accoglienza in modo efficace, in attuazione alla legge regionale del 2006 che demanda alle Province la competenza in materia. L’intento del Sistema Turistico della Marca Anconetana è quello di realizzare una proposta moderna e competitiva di offerta turistico-culturale integrata del territorio, ragionando in termini di “prodotto turistico” e non più in termini di singole aree di eccellenza.


L’evento del 2 luglio alla Rotonda servirà dunque a presentare il piano operativo della Marca Anconetana, ovvero obiettivi, strumenti e possibilità che il nuovo organismo intende offrire ad istituzioni, operatori turistici ed economici del territorio provinciale. “Operando con visioni e strumenti per la valorizzazione armonica e integrata delle nostre eccellenze e risorse - anticipa il Presidente del Sistema e della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - il Sistema Turistico della Marca Anconetana assume una valenza strategica per la Regione. Rappresenta il trait d\'union indispensabile per il suo sviluppo sistemico, un importante strumento di relazione e collaborazione per tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo di un territorio che vogliamo attraente accessibile e unito”.


da STL
Sistema turistico della Marca Anconetana




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2009 alle 14:59 sul giornale del 30 giugno 2009 - 950 letture

In questo articolo si parla di attualità, STL





logoEV