Dino Latini city manager e Francesca Triscari vice sindaco?

2' di lettura 28/06/2009 - Un ulteriore passo in avanti per la possibile nomina di Francesca Triscari a nuovo vicesindaco: l\'ex-assessore alla sanità conferma che sabato all\'incontro delle Civiche il gruppo Liberi e Forti - Forza Osimo ha richiesto ufficialmente tale incarico.

Latini city manager? Il neosindaco Stefano Simoncini lo auspica e chiede anche che tale incarico sia remunerato, a dispetto di quanto richiesto dallo stesso interessato: \"L\'esperienza amministrativa di Dino Latini è un grande patrimonio -scrive Simoncini- che deve essere assolutamente capitalizzato: confermo che vedo per lui il ruolo di City Manager, coperto da adeguato compenso professionale.\" Un ulteriore passo in avanti anche per la possibile nomina di Francesca Triscari a nuovo vicesindaco: l\'ex-assessore alla sanità conferma che sabato all\'incontro delle Civiche il gruppo Liberi e Forti - Forza Osimo ha richiesto ufficialmente tale incarico. Se ne riparlerà la prossima settimana.Lunedì altra riunione delle Civiche per definire i rappresentanti di lista, uno o due persone all\'interno di ciascun simbolo, per un totale di 6-12 responsabili; particolarmente delicata l\'individuazione del coordinatore/portavoce generale, ruolo attualmente rivestito da Mirco Gallina ma che andrà certamente ridiscusso dato che allo stesso Gallina potranno arrivare altri incarichi. Tra martedì e mercoledì altri incontri meno discorsivi e più decisionali: i tempi infatti cominciano a farsi stretti se si vuole arrivare all\'ufficializzazione della Giunta entro il 4 luglio; sabato 11 invece dovrebbe essere la data accertata per la prima seduta di Consiglio Comunale. A proposito di Sala Gialla e di opposizione, il PD si consulterà all\'interno del proprio partito per l\'individuazione del capogruppo, Federica Franchini rivestirà tale ruolo per la Sinistra per Osimo, Luciano Secchiaroli invece individua in Damiano Pirani il prossimo capogruppo PDL.





Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2009 alle 19:02 sul giornale del 29 giugno 2009 - 2086 letture

In questo articolo si parla di politica, michela sbaffo, paola andreoni, luciano secchiaroli, francesca triscari, pd, pdl, federica franchini, sinistra per osimo, Damiano Pirani





logoEV