Offagna: \'Il primo consiglio comunale\'

22/06/2009 - Linee programmatiche del nuovo mandato, nomine dei componenti le Commissioni comunali per i giudici popolari ed elettorale oltre ai rappresentanti per l\'Unione dei Comuni: è quanto è stato votato ed approvato nel corso del primo consiglio comunale di Offagna. 

Il sindaco Gatto: Scuola e rilancio delle attività produttive e commerciali tra i nostri obiettivi


Linee programmatiche del nuovo mandato, nomine dei componenti le Commissioni comunali per i giudici popolari ed elettorale oltre ai rappresentanti per l\'Unione dei Comuni: E\' quanto è stato votato ed approvato nel corso del primo consiglio comunale (composto da 13 consiglieri, 9 di maggioranza -sindaco compreso- e da 4 di minoranza) del Comune di Offagna, guidato dal nuovo sindaco Stefano Gatto.


\"I punti fondanti delle linee del nostro mandato -ha dichiarato il neosindaco nel corso della seduta consiliare- sono quelli della campagna elettorale. Saremo molto vigili nell\'attuare le varianti al Prg, nel recupero del Borgo medievale, nel completamento del nuovo campo sportivo, nella realizzazione di un parcheggio, peraltro già avviata dalla precedente amministrazione, che sarà utilizzato anche come spazio per la Protezione civile, all\'asfaltatura delle strade per una maggiore sicurezza dei nostri cittadini e sull\'ambiente\".


\"Un nostro obiettivo -ha precisato Gatto- sarà anche quello della realizzazione della nuova scuola, oltre allo sviluppo delle attività produttive e commerciali, ma anche quello di migliorare il trasporto pubblico locale per raggiungere Osimo ed Ancona più facilmente\".


Anche le attività culturali sono al centro dei lavori della nuova Giunta Gatto: \"Lavoreremo in modo da mettere in sinergia i vari pilastri culturali presenti nel nostro paese. Così come opereremo per rilanciare il turismo nel nostro Borgo. Particolare attenzione sarà data alle politiche sociali\".


\"Per riuscire a realizzare tutte queste linee programmatiche -ha concluso il sindaco Gatto- richiediamo all\'opposizione la giusta collaborazione\". Nella Commissione comunale per i giudici popolari, oltre al sindaco Gatto, sono stati nominati Giorgio Natalini e Francesca Meschini. Per la Commissione elettorale comunale, oltre al primo cittadino, eletti tre componenti effettivi ed altrettanti supplenti: Anna Rosa Manuali, Federico Socci, Daniela Recinti (effettivi), Samuele Tommasi, Giorgio Natalini e Lorenzo Naspetti (supplenti). Infine, Anna Rosa Manuali e Stefania Nasuti (minoranza) saranno i consiglieri che insieme al sindaco rappresenteranno Offagna nell\'Unione dei Comuni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2009 alle 13:33 sul giornale del 23 giugno 2009 - 1329 letture

In questo articolo si parla di politica, achille cesarano, stefano gatto, offagna, Cesarano Press office





logoEV