Adottiamo la Cooperativa agricola il Biroccio: parte il progetto

15/06/2009 - Sabato 6 giugno 2009 alle ore 9:30 presso l\'Auditorium dell\'Istituto d\'Istruzione Superiore Corridoni Campana è stato presentato il progetto conclusivo realizzato dagli studenti dei corsi Igea e Geometri, denominato \"Adottiamo la Cooperativa agricola il Biroccio\".

Sabato 6 giugno 2009 alle ore 9:30 presso l\'Auditorium dell\'Istituto d\'Istruzione Superiore Corridoni Campana è stato presentato il progetto conclusivo realizzato dagli studenti dei corsi Igea e Geometri, denominato \"Adottiamo la Cooperativa agricola il Biroccio\".

Sono intervenuti all\'incontro il Presidente della Confcooperative di Ancona Sandrino Grossi, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Filottrano Luciano Saraceni e il Vice Presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sgramola, più una discreta rappresentanza di 30 soci della Cooperativa agricola \"Il Biroccio\" di Filottrano.

Gli alunni del Corridoni Campana, con l\'ausilio del professor Andrea Schiavoni per la parte tecnico-edilizia, della professoressa Rosetta Alessandroni per la sfera giuridica e Luciana Francolini per quella economico-aziendale hanno illustrato i lavori realizzati e relativi a un\'ipotesi di progettazione per la costruzione di un nuovo immobile ad uso commerciale - produzione e vendita - che faccia entrare la Cooperativa agricola il Biroccio in nuovi mercati della zona, ampliandone il fatturato.

L\'importante progetto, volto a concretizzare le attività didattiche e a inserire realmente la scuola nel tessuto produttivo ed economico locale, è stato scrupolosamente studiato per una sua effettiva realizzazione futura. Sono state eseguite delle indagine di mercato per esaminare la fattibilità del piano di lavoro dal punto di vista economico commerciale e per testarne i possibili riscontri finanziari e patrimoniali. Le ipotesi di ampliamento della Cooperativa il Biroccio prospettate dai giovani sono state ascoltate con interesse, riscuotendo il plauso della competente platea. L\'incontro conclusivo è stato il punto di partenza per una futura quanto auspicabile prosecuzione della collaborazione tra la scuola e l\'Azienda agricola di Filottrano.





Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2009 alle 11:09 sul giornale del 15 giugno 2009 - 1381 letture

In questo articolo si parla di scuola, osimo, corridoni campana