Duranti (PD): Che fine hanno fatto gli euro per l\'acquisto del complesso di via Pompeiana?

2' di lettura 05/06/2009 - Che fine hanno fatto i 400mila e \"rotti\" euro che a bilancio comunale di quest\'anno erano destinati all\'acquisto dell\'intero complesso di via Pompeiana destinazione archivio storico ecc ?  

Vengo dalla lettura di un quesito posto da Luciano Egidi su Vivere Osimo e che ha fatto benissimo a porlo. Legato professionalmente quanto passionalmente all\'archivio storico osimano e a quello del Campana, giustamente Ciano si preoccupa del futuro di un bene enorme per questa città: l\'archivio storico.

In sostanza egli pone una domanda ai nove candidati, e cioè se essi hanno tenuto conto nei loro programmi della lunga e tormentata vicenda del ricchissimo archivio storico comunale.

Per parte mia, del Partito Democratico e della candidata Paola Andreoni, rispondiamo a Luciano che noi siamo con la coscienza a posto.

Il punto 4.1.2 del programma della coalizione, visibile su questo sito, tratta esclusivamente e diffusamente della biblioteca e dell\' archivio storico.

Egidi e molti altri amici e concittadini, sanno quanto mi stia a cuore questa città, la sua storia e quindi l\'archivio storico, che ho frequentato, la biblioteca e i musei, custodi preziosi e unici dell\'anima di questa città.

Detto ciò, é facilmente comprensibile quanto per me è stato facile rispondere a Luciano perché a proporre e a sostenere quei commi è stato il sottoscritto sin dalla loro proposta in commissione cultura del PD, commissione guidata da Argentina Severini; credo quindi di poter parlare con cognizioni di causa e di aver esaustivamente risposto a Egidi.

Io stesso mi sono fatto interprete di una proposta della Provincia di Ancona al Comune, dopo un colloquio con l\'assessore provinciale Quercetti, di un\'ulteriore cospicuo sconto per l\'acquisizione del Corridoni: la risposta del sindaco fu un rilancio improbabile.

Di rimando, ho io una domanda secca per Egidi perché egli stesso la sottoponga agli altri interlocutori, in primis a Latini e Simoncini, ed è questa: che fine hanno fatto i 400mila e \"rotti\" euro che a bilancio comunale di quest\'anno erano destinati all\'acquisto dell\'intero complesso di via Pompeiana destinazione archivio storico ecc ?
Luciano facci sapere quando ti risponderanno; io già l\'immagino.


Armando Duranti


da Armando Duranti
presidente comunale A.N.P.I.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 11:33 sul giornale del 05 giugno 2009 - 1028 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, anpi, Armando Duranti





logoEV