Castelfidardo: Centro estivo Giocambiente e colonie marine

2' di lettura 22/05/2009 - L\'assessorato ai servizi sociali rende noto di aver siglato un accordo in via sperimentale con la Fondazione Ferretti in virtù del quale i ragazzi disabili dai 6 agli 11 anni possono essere inseriti nei centri estivi organizzati dal Cea \"Selva di Castelfidardo\"...

L\'assessorato ai servizi sociali rende noto di aver siglato un accordo in via sperimentale con la Fondazione Ferretti in virtù del quale i ragazzi disabili dai 6 agli 11 anni possono essere inseriti nei centri estivi organizzati dal Cea \"Selva di Castelfidardo\" in collaborazione con la Fondazione Ferretti e Italia Nostra onlus. L\'Amministrazione assicura la presenza di un operatore specifico per l\'assistenza del disabile.


Il centro estivo denominato \"Giocambiente\" si svolge con tranche settimanali dal 15 giugno al 31 luglio dalle 8.00 alle 13.00 nei suggestivi luoghi della Selva. Coloro che fossero interessati a partecipare, devono presentare domanda presso all\'ufficio protocollo entro il 1° giugno p.v.. Per motivi organizzativi non possono essere richieste più di due settimane. Info: 0717829348.


L\'Amministrazione comunale rende inoltre noto che organizza - come di consueto - le colonia marine per minori che abbiano frequentato la scuola elementare (6/11 anni). La colonia si svolgerà presso lo stabilimento balneare \"Stella Marina\" di Numana nel periodo 29 giugno - 17 luglio (sabato escluso), con orario 8,00 - 12,00 circa. Verranno garantiti trasporto ed assistenza. Saranno accolte un massimo di 160 domande, che vanno presentate all\'Ufficio Protocollo utilizzando l\'apposito modello pubblicato sul sito internet comunale, entro il 5 giugno p.v.


Sono altresì aperti i termini fino al 5 giugno per partecipare al bando per assistenti-animatori (in un numero che oscilla tra gli 11 e gli 14) e per bagnino/animatore abilitato al salvataggio. Nella domanda va indicato il possesso del diploma di scuola media superiore (con relativo punteggio) e del patentino di salvataggio per l\'incarico di bagnino. Info 0717829348. www.comune.castelfidardo.an.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 14:45 sul giornale del 22 maggio 2009 - 1099 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, scuole





logoEV