Pallanuoto: Osimo Nuoto, tre gli atleti convocati in nazionale

2' di lettura 15/05/2009 -

Continuano le soddisfazioni agonistiche per l\'Osimo Nuoto che porta a tre gli atleti nel giro delle nazionali di pallanuoto. Belfiori Federico classe 92 è stato convocato per un Common training con la Slovacchia a Trieste.



Continuano le soddisfazioni agonistiche per l\'Osimo Nuoto che porta a tre gli atleti nel giro delle nazionali di pallanuoto.

Belfiori Federico classe 92 e\' stato convocato per un Common training con la Slovacchia a Trieste.


Il tecnico Luca Sorcionovo si ritrova così con due atleti, l\'altro è Marziali originario di Fermo ma da questa stagione in forza al Sori in A1, nell\'Under 18 che parteciperà ai Mondiali, frutto dei vivai in cui ha allenato.

Ma il campanello per Belfiori era acceso da tempo, vista la regolarità con cui si è imposto all\'attenzione dei tecnici del settebello giovanile nelle ultime due stagioni:

Capocannoniere Under 17 nazionali e serie C quest\'anno;

Capocannoniere nelle finali scudetto di categoria l\'anno scorso a Civitavecchia;

Capitano dell\'Under 17 dell\'Osimo Nuoto, squadra classificatasi terza in Italia nel torneo nazionale dedicato ai giovani dei vivai.


Ma ci sono purtroppo anche noti dolenti.

Gli operatori del settore pallanuoto dell\'Osimo Nuoto sono ancora senza rimborsi spese dal Dicembre scorso e si dicono pronti ad intraprendere azioni clamorose per riuscire ad ottenere dal Consiglio Direttivo della società quanto loro spetta secondo gli accordi presi nel mese di settembre del 2008.

Sul fronte della gestione dell\'impianto della Vescovara, si attende la risposta del presidente Laura Broggi alla proposta fatta dall\'Osimo Pallanuoto, Società di recente nata a tutela degli interessi del settore e che ricalca, con le opportune varianti la proposta fatta dalla giunta Latini per superare l\'impasse.

Confidando nel buonsenso, nel rispetto delle regole e della lealtà, nel caso specifico non solo sportiva, si lavora a testa bassa per portare a termine i campionati in essere nel migliore dei modi, nella certezza che il computo alla fine sarà di tutto rispetto sia a livello regionale che nazionale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2009 alle 15:03 sul giornale del 15 maggio 2009 - 2456 letture

In questo articolo si parla di nuoto, pallanuoto, sport, osimo, osimo nuoto, federico belfiori





logoEV