PRC: Oggi al mercato di Osimo pane a 1 euro al chilo

1' di lettura 14/05/2009 - Anche a Osimo parte la campagna contro il caro vita di Rifondazione Comunista. Come in altri comuni della provincia, oggi giovedì 14 maggio dalle ore 9,30, al mercato settimanale sarà possibile acquistare il pane a 1 euro al chilo nell’apposito gazebo allestito dai militanti osimani.

Anche a Osimo parte la campagna contro il caro vita di Rifondazione Comunista. Come in altri comuni della provincia, oggi giovedì 14 maggio dalle ore 9,30, al mercato settimanale sarà possibile acquistare il pane a 1 euro al chilo nell’apposito gazebo allestito dai militanti osimani.


“Vogliamo dimostrare – afferma Roberto Lampa, promotore dell’iniziativa e capolista del Prc per le comunali – come combattere il caro vita, che continua a erodere salari, stipendi e pensioni, sia possibile contrastando la speculazione sui generi alimentari di prima necessità che colpiscono i redditi bassi”.


“Con l’organizzazione di gruppi di acquisto solidali – continua Lampa – Rifondazione Comunista intende dimostrare concretamente come un’inversione di tendenza rispetto ai rincari sia davvero possibile se esiste la volontà politica di introdurre misure per calmierare i prezzi”.


“Su questo terreno – conclude – le istituzioni, a partire dal comune, possono fare molto. In tal senso il nostro programma elettorale parla chiaro: avviare ispezioni periodiche della Polizia Municipale, incentivare e promuovere i gruppi di acquisto solidali mettendo a disposizione strutture pubbliche, favorire la filiera corta con la creazione di spazi di vendita diretta dei prodotti degli agricoltori locali. Ma prima ancora delle parole, vogliamo conquistare la fiducia
degli osimani praticando ciò che affermiamo”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2009 alle 19:17 sul giornale del 14 maggio 2009 - 2475 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, prc





logoEV