Castelfidardo: Arriva il fisco in un click!

1' di lettura 25/04/2009 - \"Il fisco in un click!\": l\'iniziativa che verrà presentata martedì 28 alle ore 15.30 presso la sala convegni di via Mazzini introduce caratteri di assoluta novità e utilità per l\'utente...

\"Il fisco in un click!\": l\'iniziativa che verrà presentata martedì 28 alle ore 15.30 presso la sala convegni di via Mazzini introduce caratteri di assoluta novità e utilità per l\'utente.

A conferma dei proficui rapporti instaurati dall\'Amministrazione Comunale con l\'Agenzia delle Entrate, già all\'origine del progetto Ccf (Contribuente, Comune, Fisco) che si è consolidato nel tempo e verrà riproposto nel mese di maggio, alcuni dirigenti dell\'ufficio locale di Ancona illustreranno i vantaggi e le opportunità offerte dai servizi telematici. L\'utilizzo del sistema on line permette infatti di compiere una serie di operazioni direttamente dal p.c. di casa eliminando così gli spostamenti e le code di solito necessarie per eseguire gli adempimenti fiscali. L\'incontro promosso dall\'ufficio tributi del Comune e dal direttore dell\'Agenzia delle Entrate Antimo De Nicola, consentirà a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta di entrare in possesso di un \"pin code\" per accedere via internet al servizio. Un metodo comodo, economico, sicuro (i dati sono cifrati e accessibili solo al personale dell\'Agenzia) e vantaggioso perché i versamenti vengono addebitati nel giorno ultimo di scadenza anche se effettuati nei giorni precedenti. Quello di Castelfidardo è tra i primi Comuni a \"sposare\" l\'iniziativa, percorrendo un filone che lo ha visto all\'avanguardia già con il CCF.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2009 alle 18:37 sul giornale del 25 aprile 2009 - 938 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo