Loreto: gli OperaPop trionfano nelle puntata dei \'Raccomandati\' su Rai Uno

operapop 2' di lettura 20/04/2009 - Hanno conquistato pubblico, giuria e sbaragliato tutti gli altri sette concorrenti con la forza della loro voce.

Francesca Carli, 29 anni di Loreto e Enrico Giovagnoli, 30 anni di Pesaro, in arte OperaPop, ce l’hanno fatta: hanno trionfato alla puntata di venerdì in prima serata dei Raccomandati condotta da Pupo su Rai Uno. Lei, capelli sciolti ricci e biondi, abito da sera rosso sfolgorante; lui, baffi e pizzo, in un elegante completo nero.



Le loro voci di esperti cantanti lirici, soprano e tenore, si sono mescolate in armonia al talento senza età di Little Tony, ovvero il big della canzone che è stato il loro tutore nella trasmissione. La giovane coppia, unita tanto in palco dalla musica quanto in vita dall’amore, ha superato la fase delle eliminazioni, poi le semifinali e infine l’ultimo duello contro la concorrente “raccomandata” da Orietta Berti.



Tre i brani in cui si sono esibiti: Riderà, proprio di Little Tony; Torna a Surriento dei Fratelli De Curtis; Nessun dorma di Puccini. Poi, il verdetto finale, la pioggia di coriandoli e la coppa: per Francesca e Enrico con la vittoria di venerdì si aprono le porte della finalissima de “I Raccomandati” che tra due settimane il primo di maggio vedrà protagonisti tutti i vincitori delle sette passate puntate.



Una grande soddisfazione per i due cantanti che hanno alle loro spalle una formazione di qualità, diplomatisi nel 2005 al conservatorio di Pesaro sotto la guida della prof.ssa soprano Luisa Macnez, poi allievi del Maestro Pavarotti, nell’immediato presente un’agenda fitta di impegni tra lezioni a Pesaro e Recanati ed esibizioni nei teatri d’Italia e all’estero, e per il futuro grandi progetti. Sono infatti alla ricerca di un sound che coniughi assieme i ritmi contemporanei alla suggestione senza tempo della parola lirica: un’operapop, appunto, con il desiderio di dimostrare che la musica, pur esprimendosi con diversi linguaggi, è una sola ed unica.






Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2009 alle 16:45 sul giornale del 20 aprile 2009 - 1667 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo





logoEV