Simone Bompadre (Assemblea Sociale): Un appello per l’unità della sinistra

Simone Bompadre 2' di lettura 23/03/2009 - Simone Bompadre il candidato a Sindaco di Osimo eletto dall\'Assemblea Sociale ritiene che, in ambito locale, siano maturi i tempi per costruire un\'unica coalizione di tutte le forze di sinistra osimane...

Simone Bompadre il candidato a Sindaco di Osimo eletto dall\'Assemblea Sociale ritiene che, in ambito locale, siano maturi i tempi per costruire un\'unica coalizione di tutte le forze di sinistra osimane, in grado di contrastare un modo di fare politica finalizzato esclusivamente a conservare le rendite di posizione della classe dirigente, incapace di affrontare seriamente la crisi economica.


\"Un\'amministrazione comunale che non si presenta al tavolo di concertazione con i sindacati ed i rappresentanti di altri comuni per l\'istituzione di un fondo sociale straordinario manifesta la sua impreparazione nella gestione locale della crisi economica.


È importante ricompattare una sinistra vera in grado di opporsi con fermezza a tutte quelle scelte politiche che vogliono caricare sulle spalle dei lavoratori le conseguenze della crisi economica, frutto di una politica economica neo-liberista che ha arricchito solo la grande industria e la finanza.


Anche la popolazione osimana si aspetta che una sinistra forte presenti per le prossime elezioni amministrative una coalizione unitaria, portando avanti un programma sociale che affronti con strategie serie e strumenti adeguati la crisi economica che si sta abbattendo anche sui cittadini osimani. Non possiamo venir meno a tali aspettative che non potranno essere mantenute né dalle destre, né dalle liste civiche e neanche da un Pd con lo sguardo sempre più verso un elettorato di centro moderato e che, inoltre, intende estromettere la sinistra dalla politica istituzionale nazionale ed europea.


Come candidato a Sindaco eletto dall\'Assemblea Sociale invito tutte quelle forze che si ritengono di sinistra a confrontarci e lavorare per la costruzione di una coalizione unitaria di sinistra.\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2009 alle 14:22 sul giornale del 23 marzo 2009 - 2607 letture

In questo articolo si parla di politica, Simone Barchiesi, simone bompadre, Assembla sociale





logoEV