Loreto: 8 marzo, consegna della Mimosa e della Viola d’oro

Festa della donna 1' di lettura 07/03/2009 - La mimosa d\'oro sarà consegnata alla dott.ssa romana Chiara Castellani come segno di ringraziamento per il suo grandissimo impegno nel sociale. La viola d\'oro invece saà consegnata a Suor Armanda Parente dell\'Istituto delle Suore Francescane Alcantaine Terra dei Fioretti...

Domenica 8 marzo si festeggerà la Giornata Internazionale della Donna, evento organizzato e promosso dal Centro Italiano Femminile di Loreto con il patrocinio del Comune di Loreto. La manifestazione inizierà alle ore 10.00 in Basilica dove Sua Ecc. Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato di Loreto, celebrerà la S.Messa che sarà animata dalla Corale Lauretana. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, presso la sala \"Pasquale Macchi\" (ex sala Tinello) in Piazza della Madonna, dopo i saluti delle autorità presenti, ci sarà l\'intervento della presidente del CIF comunale Maria Teresa Schiavoni e si svolgerà la cerimonia di consegna della Mimosa e della Viola d\'oro.


Quest\'anno la mimosa d\'oro sarà consegnata alla dott.ssa romana Chiara Castellani come segno di ringraziamento per il suo grandissimo impegno nel sociale. La viola d\'oro invece saà consegnata a Suor Armanda Parente dell\'Istituto delle Suore Francescane Alcantaine Terra dei Fioretti. Al termine delle premiazioni interverranno Sua Ecc. Mons.Giovanni Tonucci, Don Decio Cipolloni, Assistente Spirituale C.I.F. e il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni. Per l\'occasione, come tradizione, l\'Arcivescovo di Loreto ha scritto un messaggio che verrà donato a tutte le donne della diocesi. I partecipanti saranno allietati dalla musica del gruppo \"Donegan Woods\" e dal coro interparrocchiale \"Gianni Danzi\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2009 alle 17:08 sul giornale del 07 marzo 2009 - 1673 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa della donna, loreto, comune di loreto, 8 marzo





logoEV