Tagliare i costi della politica, parte da Osimo la proposta di Rifondazione

PRC 1' di lettura 04/03/2009 - Il gruppo consiliare regionale di Rifondazione Comunista in Regione ha depositato in questi giorni due proposte di legge regionale che prevedono la riduzione di oltre il 20% delle indennità e dei rimborsi di consiglieri e assessori regionali e l\'introduzione di un tetto per i compensi dei dirigenti della Regione Marche...

Il gruppo consiliare regionale di Rifondazione Comunista in Regione ha depositato in questi giorni due proposte di legge regionale che prevedono la riduzione di oltre il 20% delle indennità e dei rimborsi di consiglieri e assessori regionali e l\'introduzione di un tetto per i compensi dei dirigenti della Regione Marche.


A Osimo, giovedì 5 marzo, ci sarà la prima presentazione ufficiale alla cittadinanza, nel corso di un’iniziativa pubblica dal titolo “Politica: tagliare i costi e favorire la partecipazione” che si svolgerà nell’Aula Magna di Palazzo Campana a partire dalle ore 21. Interverranno Giuliano Brandoni, capogruppo regionale del Prc, Alessandro Bianchini, presidente regionale Arci e Roberto Mancini, consigliere comunale di Senigallia.


“Queste proposte di legge – spiega una nota del direttivo osimano del Prc –non intendono seguire istinti demagogici, ma mirano a ricostruire sintonia trapolitica e società. Crediamo, ad esempio, che parte delle risorse recuperate vadano reinvestite in forme di partecipazione democratica, mettendo a disposizione dell’azione di soggetti sociali come associazioni e comitati, il cui lavoro vale quanto quello della politica ufficiale. Da qui, in accordo con il gruppo consiliare regionale, la scelta di fare la prima presentazione ufficiale a Osimo, città dove la partecipazione democratica è stata ripetutamente umiliata e offesa dall’autoritarismo di un’amministrazione comunale sorda e ostile a qualsiasi istanza popolare”.



Partito della Rifondazione Comunista
Direttivo comunale di Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 16:30 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1938 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, politica, giuliano brandoni, senigallia, prc, palazzo campana, PRC Marche, Arci, Alessandro Bianchini





logoEV