Grotte: Mosca e Ristic sospendono per protesta la loro attività di guide

20/02/2009 - Roberto Mosca, presidente associazione BioArs ed ex consigliere comunale e Gloria Ristic, attuale presidente ass. Osimo Sotterranea e primo presidente Archeoclub, desiderano a titolo personale informare l\'opinione pubblica osimana della decisione di sospendere per protesta la loro attività di guide alle visite delle grotte Simonetti, Buglioni, Piazza Dante ed altre...

Roberto Mosca, presidente associazione BioArs ed ex consigliere comunale e Gloria Ristic, attuale presidente ass. Osimo Sotterranea e primo presidente Archeoclub, desiderano a titolo personale informare l\'opinione pubblica osimana della decisione di sospendere per protesta la loro attività di guide alle visite delle grotte Simonetti, Buglioni, Piazza Dante ed altre.

I motivi riguardano il comportamento dell\'amministrazione Latini, cioè il sistematico ostruzionismo nei confronti delle associazioni da noi presiedute, benemerite di fatto, anche se prive di parodie settembrine di riconoscimenti ufficiali.

Quando un\'associazione culturale funziona essa viene infiltrata, viene sparsa zizzania con imbarazzanti promesse e se essa resiste con la propria indipendenza, viene oscurata mediaticamente e senza un euro di sovvenzionamenti comunali, questi ultimi normalmente dirottati per scopi elettorali verso gli amici organizzatori delle sagre delle quaglie.

Ma comunque chi ha un minimo di cultura che non sia quella del lottizzatore, non potrà moralmente non riconoscere la paternità di chi ha valorizzato le grotte e permesso un nuovo tipo di turismo cittadino.

Riteniamo entrambi per il bene di Osimo usare il tempo, che avremmo comunque speso in volontariato nelle grotte, impiegandolo nel far aprire gli occhi agli ignari cittadini in questo periodo di elezioni comunali.


da Roberto Mosca

Presidente Associazione Bioars

e Gloria Ristic

Presidente Associazione Osimo Sotterranea





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2009 alle 16:38 sul giornale del 20 febbraio 2009 - 2233 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, bioars


Anonimo

Ti conosco personalmente e so quanto vali, Roberto. Hai un solo difetto: quello di non aver capito che in questo paese, con questa amministrazione non si può fare nulla. Tu non appartieni alla fazione Latini. Che puoi fare? Chiunque abbia lottato per fare qualcosa per questo paese lo sa. L\'unica è cambiare residenza o amministrazione. Più facile la prima, perché temo che le cariche siano ereditarie. <br />
Se mi banneranno il commento, ti contatterò personalmente.