Dal locale reale a quello virtuale: l\'essenziale è stare in compagnia!

gnam 20/02/2009 - Pensavate che finisse qui? Assolutamente no! Eccoci di nuovo ad esplorare quella rete di pensieri, volti , emozioni e aspettative che è Facebook. Comincia qui il nostro secondo viaggio all\'interno della ragnatela (osimana) virtuale...

Pensavate che finisse qui? Assolutamente no! Eccoci di nuovo ad esplorare quella rete di pensieri, volti , emozioni e aspettative che è Facebook. Comincia qui il nostro secondo viaggio all\'interno della ragnatela (osimana) virtuale, per citare tutti i gruppi che, non paghi di trascorrere del bel tempo all\'interno del proprio locale preferito, ripropongono la stessa catena di incontri e atmosfera all\'interno della Fbsfera. Davvero una bella idea, ragazzi.


E cominciamo dagli \"emolumenta ventris\", insomma sì, dal mangiar bene. Le ghiotte forchette, ben 62, si riuniscono alla pagina di Noi che andiamo a cena all\'Osteria dell\'Arco Vecchio..., ovvero, per quelli che \"l\'atmosfera da Fiorisa è ineuguagliabile\". Il fondatore del gruppo \"supporter\" della popolare trattoria tra le mura è Enrico Giampieri. E poi, Quelli de Ada che incrociano le posate nel rinomatissimo ristorante: fondato da Giorgio Bevilacqua, conta 30 iscritti.

Chi invece mette al primo posto una buona birra, magari una John Martin e il resto, beh, poi si vedrà, ma l\'essenziale è che ci siano anche le patatine, si unisce ai 25 membri di MAC Neil, gruppo fondato da Gianluca Maraschio; descrizione: \"Grandissimo pub frequentato da ragazzi ke vengono di passaggio da Montefano, Osimo, Castelfidardo ecc..... ottime le patatine\" .

Sulla scia dell\'alcool (ovviamente stiamo facendo un po\' di umorismo ) ecco la comitiva dei 157 membridi Quelli che... LA FESTA DELLA SANGRIA!!! Fondato da Emy Nicoletti, con rinvio al sito ufficiale della popolarissima sagra di Casenuove senza la quale non si può dire che sia davvero Estate. Ed ecco l\'inno: \"...perchè è la festa più bella dell\'anno, anzi è la festa più bella del mondo...se c\'è la musica nte la testa mia...è la FESTA DELLA SANGRIA...(...)...e a chi ce dice che semo mbriagoni,je rispondemo \"nun ce rompe i cojoni\"...!!!\" Licenze poetiche apprezzate.

Golosoni, dove siete? Ecco l\'armata dei 236 di x tutti qlli ke vanno a prendere le paste da Lombardi. Sofia Pirani lo ha fondato e ha subito riscosso un grande successo e vi sono invitati tutti quelli che \"noi ke.. a fine serata è tappa fissa andà a prende le paste da Lombardi! sopratutto qndo tornamo da ballà! noi ke.. c siamo andati almeno 1 volta! noi ke.. quando siamo li il maxy parkeggio gia sentiamo quel buon profumo! noi ke.. come fa le paste Lombix nn le fa ness1 altro!\"

C\'è poi chi va matto per le finezze tipicamente italiane come OSIMO...guai a chi ce tocca il gelato del 4+1 e la pizza de PIZZA IN e non sono pochi: ben 268! Fondatore Francesco Giuliodori, raggruppa tutti quelli che riescono ad ottimizzare e accontentare il proprio palato con un solo giro al centro: \"....e no saremo senza testa a senti\' quelli de fora...lasseli di\', se qui ce \'rmanemo è segno che cell\' emo + de lora....\"

104 iscritti infine per www.circoletto.it dove vanno \"....quelli keeee.....quando vanne a casa nn possono fà de meno a passà al CIRCOLETTO....e dì tt in coro.....SoLo aL cIrCoLeTtO !!!!!!!!!!\", ovvero il circolo Arci presso via di Fontamagna. Fondatore il non tanto misterioso Natale Babbo..


Continua... però con altri argomenti (e non svelo altro)



OSIMO E FACEBOOK - il viaggio

VAI ALLA PRIMA PUNTATA : Osimo e Facebook: ed è subito amore

VAI ALLA SECONDA PUNTATA: Gli sportivi di Osimo corrono anche sulla rete di Facebook!

VAI ALLA TERZA PUNTATA: La politica osimana alla conquista di Facebook

VAI ALLA QUARTA PUNTATA: Dal web un appello: ridateci l\'Odissea! Continua il viaggio nel mondo FB







Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2009 alle 15:17 sul giornale del 20 febbraio 2009 - 2021 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo, locali, circoletto, divertimento, festa della sangria, sangria, ristorante Ada, mac neil, gelato 4+1, pizza in, pasticceria lombardi, osteria arco vecchio