Rimborso mancata depurazione: incontro tra Astea e Giunta

acqua 18/02/2009 - Nel corso dell\'incontro, l\'Astea ha informato i presenti che la situazione è tuttora in evoluzione: l\'Azienda ha quasi completato l\'indagine sul territorio per stabilire quante e quali utenze siano allacciate al depuratore e quali no...

La Giunta Municipale, nella seduta di ieri, ha tenuto un incontro con l\'Astea rappresentata dal dr. Giuseppini e con il Comitato Cittadino Rimborso Depurazione rappresentato dal dr. Agostinelli, per fare il punto sulla situazione ingenerata dalla Sentenza della Corte Costituzionale n. 335 del 10 ottobre 2008, che esenta dal pagamento della quota-depuratore gli utenti i cui servizi sono privi di collegamento con l\'impianto di depurazione.


Nel corso dell\'incontro, l\'Astea ha informato i presenti che la situazione è tuttora in evoluzione: l\'Azienda ha quasi completato l\'indagine sul territorio per stabilire quante e quali utenze siano allacciate al depuratore e quali no e nel frattempo ha predisposto i progetti per procedere all\'allacciamento delle zone non ancora collegate, con particolare riguardo a Osimo Stazione e San Biagio (a breve partirà il primo tratto a Osimo Stazione del Fosso della Chiave per poi proseguire al terminale di Villa Posticcio).



La Giunta Municipale ha deciso poi di interessare della situazione anche l\'ATO, che è l\'ente preposto a stabilire gli importi per le fatturazioni. Una volta ricevuti dall\'ATO tutti i chiarimenti necessari, l\'Amministrazione tornerà a confrontarsi con le parti in causa, per addivenire a una soluzione condivisa, nel rispetto delle norme di legge in materia che sono al momento soggette al vaglio del Parlamento e tenendo conto delle istanze avanzate dal Comitato, con cui intende collaborare.



Questo comunicato si riferisce all\'articolo: La depurazione che non c\'è: nasce un comitato per il rimborso






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 16:33 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 2775 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, osimo, astea, dino latini, osimo stazione, pierluigi agostinelli, san biagio, Comune di Osimo, rimborso, comitato rimborso depurazione, ato, corte costituzionale





logoEV