Il sole riscalda le imprese: contro la crisi alla ricerca di nuove energie

impianto fotovoltaico 10/02/2009 - Contro la crisi alla ricerca di \" nuove energie\". È quello che è accaduto quando ventinove imprenditori che hanno partecipato ad un corso per l\'installazione dei pannelli solari che si è tenuto a Castelfidardo..

Contro la crisi alla ricerca di \" nuove energie\". È quello che è accaduto quando ventinove imprenditori che hanno partecipato ad un corso per l\'installazione dei pannelli solari che si è tenuto a Castelfidardo. Otto imprenditori hanno studiato i segreti dei pannelli solari termici e delle diverse tecniche che consentono di integrare la relativa produzione di acqua calda con l\'impianto di riscaldamento di una abitazione. Ventuno hanno invece appreso come la tecnologia fotovoltaica consenta di produrre energia elettrica che poi può essere auto-consumata e comunque incentivata dallo stato per vent\'anni con il cosiddetto \"Conto-Energia\". Per superare la crisi bisogna crescere, apprendere tecniche nuove e stare al passo con i tempi.


Confartigianato da tempo lancia ripetutamente questo messaggio ai propri dirigenti ed associati. \"Il motivo per cui abbiamo stipulato un patto di collaborazione con la Ditta Brandoni di Castelfidardo - afferma Paolo Picchio, responsabile sindacale provinciale degli impiantisti di Confartigianato - sta nella indiscutibile validità dei prodotti di quest\'azienda e nel fatto che da sempre la nostra associazione porta avanti delle battaglie mirate a riconoscere che investe su questo nostro territorio e crea dal nulla dei centri produttivi di eccellenza. Bisogna ricordare sempre più quanto la definizione di territorio prospero e dinamico che viene data alle nostre zone, sia merito di uomini come Luciano Brandoni che rischiano per creare lavoro e produrre ricchezza qui, e non altrove\". L\'impegno di Confartigianato non verrà meno: nei prossimi mesi in programma una nutrita serie di appuntamenti sulle energie rinnovabili, di informazione tecnica, per la categoria degli installatori di impianti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2009 alle 18:49 sul giornale del 10 febbraio 2009 - 1033 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, energia, fotovoltaico, osimo, ancona, energie rinnovabili