IN EVIDENZA



30 ottobre 2009

...

Per chi si fosse perso l'iniziativa PerBacco sono visibili nel sito comunale le fotografie scattate da Bruno Severini. Oltre agli scatti della festa, troverete anche le foto della mostra "Vini e Vigneti" (foto di Bruno Severini e Simona Palombarani)




...

Incontro con l'azienda Gdf-Suez ieri presso il ristorante Passetto di Ancona per far luce su uno dei temi più “caldi” in tema di energia, soprattutto dopo la forte preoccupazione espressa in questi mesi da sindaci e cittadini di Ancona e Macerata: il nuovo impianto di rigassificazione che dovrebbe essere realizzato entro il 2012 a Porto Recanati, zona Scossicci.



...

I risultati delle primarie sono importanti perché consentono quei cambiamenti nel modo di essere del Pd necessari per dare al paese un partito in grado di svolgere bene il proprio ruolo. Un nuovo gruppo dirigente ed un partito ricco di energie, intelligenze, entusiasmo. Avevamo visto giusto quando scegliemmo senza esitazione di puntare su Bersani. 



...

Il Porta a Porta "sale". Dalla frazione Crocette, dove ha preso concretamente l'avvio nella seconda metà di settembre, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ha raggiunto la zona Fornaci e procede, come da piano industriale, verso il centro. In questi giorni, si sta provvedendo alla rimozione dei cassonetti stradali.


...

DUE PUNTI in 5 partite e tanto rammarico per qualche occasione persa per strada (vedi Verona e Trieste). Ma lo si sapeva che il campionato della Edilcost, quest'anno, sarebbe stato in salita, dopo il brusco ridimensionamento del budget per fare la squadra. Quindi guai a mollare, che il torneo è solamente all'inizio.



...

La presente è stata redatta solo dopo aver chiesto ripetutamente ai dirigenti scolastici delucidazioni al riguardo. (23/09/2009) Passato più di un mese dalla richiesta e più di due mesi ormai dall'inizio dell'anno scolastico, e visto il comportamento omertoso dei dirigenti tutti, siamo stati costretti ad interrogare al riguardo le S.V.


29 ottobre 2009

...

Con una breve descrizione dal sapore ironico, il gruppo, creato da Mauro Gramuglia, stigmatizza la scarsa affluenza di pubblico che ha caratterizzato la nuova iniziativa dell'Amministrazione Comunale, la festa "PerBacco!" che, tenutasi lo scorso week end, ha portato in piazza bancarelle, spettacoli, incontri a tema enogastronomico.



...

Forse qualche  cittadino, e questo sarebbe normale,  pensava che dall’avvio del porta a porta la tassa sui rifiuti  si sarebbe potuta abbassare nell’immediato, senza contare i costi maggiori per efffettuarla, ma è normale che quando si inizia un’attività ci siano dei costi iniziali.




...

L'importante incremento della popolazione chiede che il verde pubblico venga valorizzato attraverso la predisposizione di un adeguato "Piano delle manutenzioni ordinarie e straordinarie" da inserire nell'assestamento di bilancio. Un capitolo di bilancio generico denominato "manutenzione ordinaria e straordinaria verde pubblico".


...

Il dibattito acceso, che si è aperto sui rincari delle tariffe di acqua, luce, gas e nettezza urbana è, oltre che sacrosanto, salutare, poiché richiama tutti alla necessità di costruire - e presto - una mobilitazione di popolo contro gli effetti classisti di quella che viene classificata, un po' troppo sbrigativamente, "crisi economica"


...

Sono stati completati i lavori per la realizzazione di un parcheggio a disposizione del civico cimitero con ingresso da via Donizetti. L'opera, progettata e diretta dal personale interno del III settore comunale, è stata compiuta in due fasi. Il primo intervento, eseguito dalla Euro Scavi di Numana per una spesa di circa 22.000 €.


...

Si rende noto che ieri 28 Ottobre 2009 è stato pubblicato il bando per il conferimento di "assegni di cura" per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali, senza aiuti esterni o con assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro, rivolte ad anziani non autosufficienti. 


28 ottobre 2009


...

Si terrà nella mattinata di oggi mercoledì 28 presso il Comune di Osimo un incontro con i rappresentanti di tutti gli enti interessati alla vicenda del controllo numerico dei piccioni torraioli presenti nella nostra città.








...

Così, domenica prossima 1 Novembre alle ore 14,45, la Banda sfilerà in corteo verso la chiesetta del Cimitero. Domenica, camminando nel cimitero, vi capiterà di ascoltare la musica proveniente dalla Cappella del Cimitero, durante la celebrazione eucaristica delle ore 15.



27 ottobre 2009


...

Una giornata straordinaria quella di domenica grazie ad un popolo Democratico che ancora ripone una grande fiducia nel Pd e nella Politica con la P maiuscola. Hanno votato in Osimo 1.164 elettori, a Bersani il 49,9%, Franceschini il 35,1% e Marino  il 15 %.


...

Fantastica gara e grandissimo risultato sportivo da incorniciare per Matteo Baiocco, che ha portato Osimo nella top ten del mondiale superbike nell'ultima prova che si è corsa a Portimao. Con Max Biaggi, Michel Fabrizio e Marco Simoncelli, l'osimano è uno dei  "Fantastici Quattro", gli unici 4 piloti italiani che, in gara nell'intero campionato, hanno raggiunto la top ten nel difficilissimo campionato!




...

L'afflusso di visitatori, appassionati o semplici curiosi,   è stato continuo per tutto l'arco della giornata ripagando, così, l'impegno profuso da  tutti i soci che si sono prodigati nell'allestimento della mostra. A fatto piacere all'organizzazione, la presenza di molti giovani che si sono soffermati con attenzione e curiosità nelle varie specie fungine presenti.



...

Contributi per il pagamento della Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani: i "servizi socio-educativi" del Comune hanno pubblicato il bando che prevede sussidi a sostegno di cittadini ultrasettantenni che vivono soli od in coppia, purchè residenti in città da almeno un anno ed in regola con l'annualità passata.