IN EVIDENZA



27 giugno 2009

...

Da lunedì è il nostro nuovo Sindaco. Il ballottaggio ha decretato la vittoria del candidato delle Civiche che ora dovrà dimostrare di essersi meritato la fiducia degli elettori. ATTENZIONE: ultimo giorno per lasciare richieste!


...

Il Tribunale ha respinto i ricorsi del Comune di Osimo, Loreto e Castelfidardo contro la procedura avviata dalla Regione nel settembre 2008 che ha fissato la nuova sede del complesso INRCA/Ospedale di Rete/Agenzia della Terza età all'Aspio di Camerano. Il ricorso della società Osimo Salute, concessionario dell'ospedale incompiuto di San Sabino di Osimo, è stato invece accolto.








...

Stavolta è davvero nera. La movimentazione dell’albo artigiani della provincia di Ancona relativamente al periodo gennaio-giugno 2009 offre un quadro proprio negativo.



26 giugno 2009



...

Cosa Emergency fa e come...Presentazione dell'associazione con la testimonianza di un operatore medico in missione a Kabul
Seguirà un MUSIC-BUFFET  e un AFTER-DINNER, vino e stuzzichini per far serata con musica da vivo.



...

Domenica 28 giugno 2009 alle ore 10.00 presso la Sala consiliare del Comune di Loreto si terrà la presentazione del volume Paolo e Bruno Brancondi. Guerra e Resistenza a Loreto, cheraccoglie il lavoro di ricerca storica, condotto dalla prof.ssa Maria Catia Sampaolesi, sui due fratelli lauretani barbaramente uccisi dai nazisti a Castelfidardo il 29 giugno 1944, pochi giorni prima del passaggio del fronte.


...

Possono beneficiare del contributo i lavoratori dipendenti residenti nel Comune di Castelfidardo che hanno perso il lavoro dal 1 settembre 2008 che non godono di indennità o che hanno un'indennità a seguito di licenziamento. Vi rientrano anche i disoccupati a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa e mancato rinnovo di un contratto di lavoro a termine. 




25 giugno 2009


...

Giovedì 18 giugno c/o la palestra JUDO CLUB SAKURA OSIMO si sono svolti gli esami del corso di difesa personale MGA (Metodo Globale Autodifesa), il metodo MGA è riconosciuto dal Ministero degli Interni, ed è già materia d'insegnamento presso le Scuole della Polizia di Stato.


...

Sabato 27 giugno, grazie all'organizzazione dell'Atletica Osimo presieduta da Adriano Malatini, andrà in scena la settima edizione sul bell'impianto di via Vescovara. E' annunciata la presenza di ben 11 campioni italiani 2009 nelle varie categorie, di cui cinque marchigiani...






24 giugno 2009

...

Siamo fieri di questo risultato, fieri del nostro comportamento leale e corretto nei confonti degli elettori e di chi ha vinto. 
La Destra è di fatto l'unico partito osimano che ha mantenuto la sua posizione dall'inizio alla fine.


...

Saluto e ringrazio tutti coloro che hanno voluto dimostrare con il proprio voto il loro apprezzamento nei confronti del lavoro svolto; ringrazio anche chi ha ritenuto di non dovermi sostenere elettoralmente e chi si è opposto con grande forza.


...

'a dittu Arduino che da lì se vede sia in do stanne quelli Dell'Andreoni e quelli de Simuncì accuscì se gregamu ai festari e dopu 'ndamu a magnà a scroccu!! Tantu o unu o l'altru dopu.. 'ncumenzeranne i festeggiamenti.. tantu ..'ntra morri e feridi ce ne saranne 'na cuccuma pina tutte e do le parti...





23 giugno 2009


...

Sabato 27 Giugno 2009  ore 18.30 presso il Cantinone. Ingresso Grotte in via Fonte Magna Osimo: presentazione del libro di Linnio Accorroni "69 Posizioni" (Cattedrale edizioni pag. 167 euro 18,00). Interverrà Massimo Raffaeli, firma riconosciuta e apprezzata nell'ambito della critica letteraria.



...

Ha fatto il massimo per fare il minimo. Un gioco di parole per raccontare l'impresa di Gianmarco Tamberi alla Finale A3 dei Campionati di Società Under 18 di Bastia Umbra (PG), dove oggi non solo ha conquistato il primo posto con la sua squadra, l'Atletica Osimo, ma ha anche staccato il pass per i prossimi Mondiali Allievi di Bressanone (8-12 luglio).