17 giugno 2009

...

La vittoria di Simoncini relegherebbe la città di Osimo ancor più nell'isolamento politico ed amministrativo. Le Liste civiche rappresentano il più clamoroso equivoco politico che la Regione Marche conosca da anni e mai come questa volta i cittadini del centro-destra hanno la responsabilità di cambiare davvero pagina.


...

L'Assemblea Sociale chiama i propri militanti, elettori e simpatizzanti, nonché tutte le cittadine e tutti i cittadini, a mobilitarsi il 21 ed il 22 giugno per votare e far votare il candidato alternativo a Simoncini ed arrestare il governo  delle liste latiniane.




...

Proprio in merito al tema del Sociale è evidente che il candidato del PD parla senza cognizione di causa oppure si è prefissato l'obbiettivo di mandare in fallimento il Comune della Città e con esso la Partecipata "Asso Srl". Il solo raddoppio delle spese per l'assistenza domiciliare comporterebbe oltre 1 milione di euro in più.


...

Dieci punti per rilanciare la città. Li elenca Paola Andreoni. "Non ho bisogno di qualcuno che mi conduca: sono io in prima persona che mi propongo, faccio progetti e vedo grande entusiasmo nella gente: c'è la volontà di cambiare."



...

Le liste civiche Il Grande Centro e Insieme per Osimo Stazione che insieme hanno sostenuto la candidatura a sindaco del dott. Luciano Secchiaroli in vista del ballottaggio di domenica prossima dichiarano di lasciare libertà di scelta.



...

Lo scorso mese di maggio abbiamo assistito impotenti alla demolizione totale della vecchia Osteria del Chienti a Pollenza Scalo, un edificio risalente al 1500, testimone attivo della battaglia di Tolentino del 2 e 3 maggio 1815, considerata da vari storici come la Prima Battaglia per l'Indipendenza Italiana; nonostante già dal marzo dello scorso anno l’Associazione Tolentino 815 avesse segnalato la demolizione di buona parte dell’edificio.


...

Lunedì sera, presso l'Auditorium Venanzi, la CNA Alimentare della Provincia di Ancona ha promosso un incontro di aggiornamento normativo per il settore alimentare. All'incontro hanno partecipato Diego Mordini, ispettore metrico della Camera di Commercio di Ancona e Marco Morbidoni della CNA Tecnoquality.


16 giugno 2009


...

Verificato che alcuni punti importanti del nostro programma elettorale, che mirano allo sviluppo armonioso  della città nei suoi vari aspetti, sono condivisi dal PD, l'UDC ha deciso di apparentarsi ufficialmente con il candidato a sindaco Paola Andreoni perché rappresenta l'unica alternativa alle liste civiche.


...

Per il prossimo ballottaggio, "La Diagonale" ritiene di fondamentale importanza non sottrarsi al voto, inteso quale diritto/dovere di una scelta consapevole; comunica, pertanto, che chi dei due candidati si impegnerà ufficialmente a sostenere e concretizzare le "politiche giovanili".


...

Tutta la PDL si aspettava di andare al ballottaggio (cioè di superare il 25%) e invece ha incassato il risultato che ben conosciamo. Ciò perché le strategie della diffamazione personale, sempre utilizzate dalla PDL contro i suoi avversari politici, non pagano mai.


...

Dico no a Simoncini sindaco ombra, dico no alla terza legislatura di Latini, dico no alla pretestuosa quanto pericolosa continuità. In una condizione storica così critica dell'economia globalizzata Osimo vede l'affermazione di persone prive di quegli ideali che dovrebbero sorreggere il peso del potere.


...

Le Liste Civiche che sostengono Stefano Simoncini desiderano esprimere tutto il loro dissenso rispetto alle dichiarazioni lette sui giornali e rilasciate da componenti dell'UDC. Dichiarazioni che hanno del grottesco e che tentano di sviare gli elettori a proprio comodo.


...

Giunto alla sua XI^ edizione, torna il festival più amato della provincia. Quest'anno, l'appuntamento volto a ricreare le condizioni acustiche ambientali per restituire, in epoca moderna, la prassi del Cantar Lontano, si svolgerà dal 18 giugno al 5 luglio e farà tappa ad Ancona, Jesi, Genga, Corinaldo, Loreto, Serra San Quirico, Fano e Offida.


...

Stefano Simoncini, candidato delle Liste Civiche a definito l’unione della formazione originaria dell’Andreoni con l’UDC e la DC una “palese commistione di centrosinistra e centrodestra”, una manovra del tutto politica “dettata dalla paura di perdere. Accasarsi con chiunque –ha dichiarato- è un sintomo di debolezza, nient’altro.”


...

Faccio  appello agli osimani affinchè partecipino al ballottaggio ricordando che la scelta sarà tra due visioni diverse della città, tra il cambiamento interpretato da Paola Andreoni e il conservatorismo di Simoncini. Il voto a Paola Andreoni è essenziale.


...

Lotta di Unità Proletaria Osimo invita tutti i cittadini osimani ed in particolare quelli che si recheranno ai seggi per il ballottaggio alle amministrative ad astenersi sul referendum, non ritirando le relative schede che se accettate, indipendentemente dal voto sui quesiti, farebbe alzare il quorum e, ancor meglio, li invita a far verbalizzare tale rifiuto.


15 giugno 2009


...

Abbiamo deciso di lasciare piena ed assoluta libertà di coscienza al nostro elettorato nello scegliere se andare a votare contro le liste civiche e astenersi ai referendum elettorali o astenersi ad entrambe le votazioni.





...

A me pare che la faccenna enne 'ntrecciada multubè, u sentidu pure a mi nipode che s'enne pentidu de essece 'mpicciadu. A dittu che nun ce va a vudà perché un po se lu credea ma accuscì 'ccanidi nun s'era vistu mai!"


...

Lunedì 15 giugno, alle ore 19.30, la candidata Sindaco del centrosinistra Paola Andreoni e la neodeputata del Parlamento Europeo Debora Serracchiani incontreranno la comunità osimana in piazza Boccolino.


...

"Avevo pensato, venendo qui, che se ciascuno di voi avesse dato 100 euro, avremmo raccolto una cifra ragguardevole per i problemi del terremoto in Abruzzo. Ma vi chiedo un dono più semplice, che non costa nulla: Ognuno di voi dica un’Ave Maria alla Madonna di Loreto, per L’Aquila, per il nostro popolo, per il conforto di chi ha perso le persone care e perché sia dato un aiuto certo, immediato e concreto, per chi non ha più la casa e spesso neppure più il lavoro".


...

Venerdì 12 giugno la A.S.S.O. ha acquistato i colori biologici per gli oltre 300 bambini dei 7 centri estivi osimani. Questi innocui colori, senza petrolchimici, sono simili a quelli utilizzati con successo nella prima ex-tempore per scuole primarie denominata  "Osimo a dita"


...

Le Liste Civiche che sostengono Stefano Simoncini comunicano che il candidato sindaco Stefano Simoncini parteciperà al confronto voluto dalla Confcommercio con i due candidati che si affronteranno al prossimo ballottaggio.


13 giugno 2009

...

"Salutiamo i qui presenti vicesindaco Simoncini ed il sindaco Latini…  purtroppo oggi non si può fare propaganda elettorale, ma li ringraziamo molto per la loro presenza". Messa delle 11.15, chiesa della Misericordia, giorno 7 giugno 2009, giorno delle elezioni europee e COMUNALI.



...

Le Liste Civiche pro Simoncini prendono le distanze dagli attacchi subiti, da vari fronti, negli ultimi giorni: IL PD ci può querelare quanto e come vuole, noi siamo tranquilli di aver svolto solo attività elettorale nei modi consentiti dalla legge, di non aver abusato di spazi e di non aver utilizzato strutture e servizi istituzionali.




...

L'Amministrazione Comunale smentisce totalmente le affermazioni del Partito Democratico in merito ad un uso improprio della Sala Vivarini: La richiesta è stata avanzata da componenti dell'Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale, relativamente all'analisi del voto.