IN EVIDENZA



20 maggio 2009

...

“Per dovere di cronaca – sostiene Lampa – è giusto ricordare che gli unici ad aver garantito un dialogo tra Osimo e gli enti Provincia e Regione, siamo stati noi."


...

Le Liste Civiche pro Simoncini tengono a precisare che in 10 anni di amministrazione Latini la spesa per il sociale in Osimo è passata da 2 a 4 milioni di euro. Nel solo bilancio 2009 la spesa a favore di chi è in difficoltà è cresciuta del 13%.






...

Si rende noto che la Provincia di Ancona ha comunicato per conoscenza al Comune di Osimo che tutti gli elaborati trasmessi in ordine ai lavori di realizzazione dell'impianto di produzione di calcestruzzo e conglomerato bituminoso della ditta Calamante "sono risultati conformi alle norme tecniche emanate ai sensi del dpr 06/06/2001 n. 380 artt. 52 e 83".


...

La Liste Civiche pro Simoncini, pur non condividendo questo clima infuocato e polemico con cui è partita questa campagna elettorale, si trova nella condizione di avere fango addosso gettato da chi, con poca democrazia e tanta demagogia, non riesce a proporre un programma innovativo e personalizzato...





...

Nell'atrio dell'ITC Benincasa verrà esposta una mostra dal 20 maggio al 10 giugno con documenti e reperti che riassumono l'attività di scienziato e di docente del prof. Paolucci. La mostra, a cura del Museo di scienze naturali di Offagna, sarà inaugurata mercoledì 20 maggio alle ore 17.30...


19 maggio 2009

...

Se per isolamento politico dovesse intendersi la nostra capacità e volontà di battere i pugni su ogni tavolo e non piegarci ad alcun volere dei partiti pur di difendere gli interessi degli osimani, allora siamo fieri di ciò...




...

Dopo anni che ha cercato di far chiudere le Società Partecipate e chi vi lavorava, ora il PD le considera un tesoro della città, condivide ancora una volta il ns. operato. Però vorrebbe chiudere i c.d.a. (che equivale a chiudere lo società) o a tagliare i costi della politica  (senza indicare quali sono nel dettaglio)...




...

La Presidenza della CNA di Osimo riunitasi ieri ha deciso di incontrare i candidati a Sindaco Giovedì 21 maggio alle ore 21,00 presso la Sala Maggiore del Municipio.


18 maggio 2009

...

«E’ un modello che corrisponde ai vincoli della complicata fase di crisi e di gestione delle conseguenze della crisi che stiamo vivendo. Come istituzioni, abbiamo creato un meccanismo di resistenza e di ammortizzatori sociali con cui l’attuale fase della ‘protezione’ ha sostenuto la domanda, ma ora dobbiamo rilanciare al futuro.


...

Scrivere in prima pagina che l’uscita nel 2002 dal Cigad da parte di Castelfidardo sia stata fruttuosa mi sembra davvero troppo.Va bene gonfiare le notizie per aumentare il consenso popolare,come la riduzione dello stipendio degli assessori che è meno di 50€ su 1000€ o come la definizione di Comune riciclone quando la raccolta differenziata a C.fidardo non supera il 25% mentre i Comuni virtuosi raggiungono l’80% e più,ma affermare che distaccarsi dal Cigad ha portato vantaggi economici è una provocazione.


...

Fausto Cedraro, economo e provveditore del Comune di Osimo dal 1972 al 2006, è stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, su proposta del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dell’onorificenza di “Cavaliere al merito della Repubblica Italiana”; il riconoscimento gli è stato consegnato presso la Prefettura di Ancona, dal Sindaco Dino Latini.


...

Che nun discureo finanta alla fine de le leziò, l'eo prumestu a vualtri e pure  a mi moije, ma il "porcu è sadollu" e nu ne pole più. Mettece pure che 'n tra Ureliu e Arduinu m'hanne fattu du borce che nun se ne pole più, eccume chi a sede fora de la succeda uperia a spettà che riane si du ciambotti che hanne dittu che me deene da discore...



...

Dopo qualche giorno di sperimentazione riservata agli utenti registrati ora sono disponibili per tutti le nuove modalità di lettura del vostro quotidiano preferito.
Con un solo click è possibile aggiungere alle notizie cittadine anche quelle regionali e quelle di carattere nazionale.


16 maggio 2009



...

la coalizione del Centro Sinistra Osimana - rappresentata da: Partito Democratico, Italia dei Valori, Il Nostro Centro, Osimo anch'Io, Sinistra per Osimo - rende disponibile alla cittadinanza osimana il proprio programma amministrativo per il quinquennio 2009-2014.





...

Dalle ore 9 fino alle 13, Piazza del Comune ospiterà "la tenda del cuore", dove medici e primari del Lancisi di Ancona e del SS Benvenuto e Rocco di Osimo effettueranno gratuitamente test ed esami cardiologici, tra i quali colesterolo, azotemia e pressione arteriosa ecc.



...

A fare gli onori di casa, introducendo gli ospiti con parole di elogio per le nobili finalità, il Vice-Sindaco Stefano Simoncini: il bell'impianto di via Vescovara ospiterà infatti martedì 26 e giovedì 4 giugno le prove dei Giochi della Gioventù che coinvolgeranno i 750 studenti dei sette Istituti Comprensivi che hanno aderito al motto di "nessuno escluso".


...

Il P.T.P.I. rappresenta l'integrazione di varie componenti che danno vita allo sviluppo sostenibile del territorio di riferimento: conoscenze scientifiche e tecnologiche,  capacità produttive industriali ed artigianali, risorse del territorio, la sua storia e cultura e i servizi in esso sviluppati.