Qualità della vita in Provincia: un dato che soddisfa il PD

Emanuele Lodolini 1' di lettura 31/12/2008 - Il rapporto annuale sulla qualità della vita apparso sul Sole 24 Ore premia la Provincia di Ancona. Ancona ha scalato sette posizioni collocandosi bene nella graduatoria del Pil pro capite, della natalità e del numero di organizzazioni di volontariato.

E\' un risultato che ci fa piacere e che testimonia la stabilità, la solidità del nostro territorio, offrendo altresì importanti conferme sulla bontà dell’azione amministrativa della Provincia. Bene ha fatto la Presidente della Provincia Patrizia Casagrande ad esprimere soddisfazione per il risultato legando il tutto alla necessità di non abbassare la guardia e di fare appello, in un momento di crisi, a tutte le energie.


In un momento in cui si va affermando un clima di incertezza, precarietà, angoscia va riconosciuto l’impegno della Regione e della Provincia di Ancona volto ad assumere iniziative concrete come quelle a difesa e rilancio del nostro tessuto produttivo costituito prevalentemente da piccole e medie imprese.


Al PD, invece, spetta una profonda riflessione su come esorcizzare le paure del nostro tempo offrendo alle stesse uno sbocco democratico, trasformandole in speranze di cambiamento. Dobbiamo pensare il futuro del Paese e, nel nostro caso, del territorio oltre la crisi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 dicembre 2008 - 1160 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, falconara, politica, pd





logoEV