Basket: Edilcost, ottima prova con Scauri

1' di lettura 20/09/2008 - Diverte e vince. L’Edilcost non fa sconti nemmeno all’Autosoft Scauri e bissa il +20 ottenuto ventiquattro ore prima con Perugia. I due parziali centrali creano il vuoto tra le due squadre, nonostante l’infortunio occorso a Giuffrida a pochi secondi dal termine del secondo quarto: la guardia giallorossa si procura una distorsione alla caviglia sinistra, domani mattina verranno valutati l’entità del problema fisico e i tempi di recupero.

Coach Ciani distribuisce le risorse: Giroli e Pennisi disputano solamente il primo quarto a scopo precauzionale (sono entrambi reduci da piccoli infortuni), così largo spazio agli juniores Cardellini, Soricetti (al debutto assoluto in prima squadra) e Graciotti. Contro un avversario, Scauri, che non più tardi di una settimana fa aveva battuto Ferentino, l’Edilcost riesce ad esprimere una buona pallacanestro, divertente ed efficace, con un sontuoso Ferrero (quantità e qualità, oltre a 30 punti a referto) e le ottime prove di Amoroso, Basanisi, Fattori e Marsili. “La squadra ha avuto un bell’atteggiamento – sottolinea coach Ciani – e nei due quarti centrali la differenza è stata netta. Abbiamo giocato di squadra, facendo importanti passi avanti. Mi ha fatto piacere vedere che tutta la rosa, compresi gli juniores, ha avuto una buona presenza in campo, anche sotto il profilo della personalità”.



EDILCOST OSIMO – AUTOSOFT SCAURI 99-79


EDILCOST OSIMO: Amoroso 14, Pennisi 4, Giuffrida 16, Basanisi 4, Fattori 18, Ferrero 30, Marsili 8, Giroli 3, Cardellini 2, Graciotti, Soricetti. All. Ciani.
AUTOSOFT SCAURI: Moroni 3, Pignalosa 13, Ambruoso 27, Barraco 2, Richotti 14, Valerio 6, Violo G. 7, Violo F. 4, Niccolai 2, Stefanelli, Crespan. All. Fabbri.
PARZIALI: 23-24, 33-19, 26-16, 17-20.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 settembre 2008 - 1011 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket