Venerdì sera a teatro per l’Avis, commedia e premiazioni

17/09/2008 - Venerdì 19 settembre alle ore 21 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, una commedia teatrale in favore della sezione comunale dell\'associazione e le premiazioni del concorso \"Diplòmati con l\'Avis\". 


Nell\'ambito delle iniziative di settembre per la festa del Santo patrono di Osimo, l\'associazione culturale \"Massimo Pieretti\" e l\'Avis comunale invitano al Teatro la Nuova Fenice venerdì 19 alle ore 21 per la divertente commedia in vernacolo \"Le pasciò de Don Altero\".


L\'ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti, devoluti all\'Avis di Osimo, saranno impiegati nelle attività di promozione della donazione del sangue che l\'associazione porta avanti in varie sedi nel corso di tutto l\'anno, dalla presenza nelle scuole alla collaborazione con società sportive.


Durante l\'intervallo dello spettacolo inoltre, si terranno le premiazioni del concorso \"Diplòmati con l\'Avis\" che l\'associazione ha promosso anche quest\'anno, istituendo ben 15 premi in denaro, borse di studio per un valore complessivo di 1500 euro, in favore di figli di soci donatori o soci donatori in età scolare (cioè all\'ultimo anno delle superiori), che si siano distinti per meriti scolastici conseguendo buoni risultati nell\'anno 2007-08, dalla V elementare al diploma di maturità.


Una sezione, quella comunale dell\'Avis di Osimo, che negli ultimi anni è andata sempre crescendo, soprattutto sul fronte del numero di donazioni. Ad oggi infatti, l\'associazione puo\' contare su 750 soci donatori e se nel 2007 ha fatto registrare poco più di 1600 donazioni, nei primi 8 mesi di quest\'anno ne sono già state effettuate 1200.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 settembre 2008 - 1110 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazioni