Castelfidardo: cani e gatti riprende la campagna di sterilizzazione

12/09/2008 - Grazie ai fondi che la fondazione Carilo ha gentilmente devoluto all\'associazione Qua la Zampa onlus e alla costante sensibilità dei medici dello studio veterinario associato dei dottori Alessandrini, Carbonari e Scattolini di Castelfidardo, riprende la campagna di sterilizzazione lanciata nei mesi scorsi con il contributo attivo dell\'Amministrazione Comunale che tanto successo ha ottenuto.

Grazie ai fondi che la fondazione Carilo ha gentilmente devoluto all\'associazione Qua la Zampa onlus e alla costante sensibilità dei medici dello studio veterinario associato dei dottori Alessandrini, Carbonari e Scattolini di Castelfidardo, riprende la campagna di sterilizzazione lanciata nei mesi scorsi con il contributo attivo dell\'Amministrazione Comunale che tanto successo ha ottenuto.


Lo scopo è quello di promuovere la sterilizzazione di cani e gatti, in particolare delle femmine, come mezzo di prevenzione al randagismo, fenomeno purtroppo mai in crisi. Ricordiamo che la sterilizzazione è ormai un\'operazione di routine, eseguita in assoluta tranquillità, permette di evitare gravidanze indesiderate e al contempo previene diversi problemi di salute. La sterilizzazione inoltre non modifica il carattere degli animali, non cambia la loro personalità e non interferisce con le mansioni che possono svolgere alcuni cani, come ad esempio la guardia.


Sterilizzare il proprio animale da compagnia è un atto di responsabilità nei confronti degli animali con cui viviamo. Per non contribuire alla nascita di potenziali randagi, è opportuno aderire all?iniziativa riavviata col mese di settembre. Per informazioni sulle modalità e sui costi degli interventi contattare l\'associazione al numero 348 1033042 (ore ufficio) o lo studio veterinario associato al numero 0717820143.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 settembre 2008 - 1495 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo