Basket: Edilcost Osimo vince a Fossombrone

12/09/2008 - Nella prima uscita con una squadra di categoria (A Dilettanti) l’Edilcost supera a domicilio la Bartoli, vincendo tre dei quattro tempi da dieci minuti disputati. E’ una Edilcost alla ricerca della migliore condizione, che deve fare i conti con rotazioni piuttosto limitate: coach Ciani, infatti, oltre a Barsanti, all’ultimo momento deve rinunciare anche a Pennisi, che accusa una lombalgia (resterà a riposo fino a venerdì).

Nella prima uscita con una squadra di categoria (A Dilettanti) l’Edilcost supera a domicilio la Bartoli, vincendo tre dei quattro tempi da dieci minuti disputati. E’ un’Edilcost alla ricerca della migliore condizione, che deve fare i conti con rotazioni piuttosto limitate: coach Ciani, infatti, oltre a Barsanti, all’ultimo momento deve rinunciare anche a Pennisi, che accusa una lombalgia (resterà a riposo fino a venerdì). Fattori parte in cinque (Basanisi, Giroli, Ferrero, e Amoroso a completare il quintetto) e quella dell’ala-centro di Cecina è sicuramente una prova molto positiva (15 punti e 15 rimbalzi).


Edilcost in rincorsa nel primo parziale (break giallorosso di 9-0 per il 17 pari), Edilcost di corsa nei secondi dieci minuti: con Ferrero che parte in regìa, la squadra di Ciani fa registrare un considerevole 73% al tiro dal campo. Si resta comunque sul filo dell’equilibrio anche nel terzo periodo, risolto con una tripla di Fattori. Osimo allunga decisamente il passo nel quarto parziale (14-23). “Non siamo stati brillantissimi – sottolinea il tecnico giallorosso, Ciani –, ma in questo momento della stagione ci sta un passaggio a vuoto. Abbiamo perso un po’ di smalto rispetto alle altre partite, ma è anche vero che abbiamo sperimentato una serie di situazioni dovendo rinunciare a Pennisi. Nel corso dei quattro periodi siamo andati in maniera costante in attacco, con i minuti abbiamo migliorato in difesa, pur sapendo di dover fare un salto di qualità nell’atteggiamento difensivo. Di positivo c’è che comunque abbiamo vinto tre dei quattro tempi, mostrando lucidità nell’ultimo tiro”.

BARTOLI – EDILCOST OSIMO 86-91

BARTOLI FOSSOMBRONE: Doati 15, Sanna 9, Poletti 2, Mancinelli 9, Rivali 8, Laudoni 24, Bartolucci 16, Basili. All. Paolini.

EDILCOST OSIMO: Amoroso 16, Basanisi 8, Cardellini, David n.e., Fattori 15, Ferrero 22, Giroli 13, Giuffrida 13, Marsili 4, Strappato n.e. All. Ciani.

PARZIALI: 26-22; 23-26; 18-19, 19-24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 settembre 2008 - 1028 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket