Prg Osimo, la presidente Casagrande annulla gli impegni e rientra dalla Croazia

1' di lettura 22/04/2008 - La decisione di tornare con il primo mezzo disponibile è dovuta all\'evolversi degli eventi che riguardano il Prg di Osimo. Non appena sarà rientrata ad Ancona, la presidente Casagrande valuterà la situazione e adotterà tutti gli atti necessari. La Provincia invia una nota a sindaco e presidente del consiglio comunale di Osimo.

La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha annullato tutti gli impegni che l\'avrebbero trattenuta a Makarska, in Croazia, per l\'VIII edizione del forum delle Camere di commercio dell\'Adriatico e dello Ionio, e sta rientrando ad Ancona. La decisione di tornare con il primo mezzo disponibile è dovuta all\'evolversi degli eventi che riguardano il Prg di Osimo. Non appena sarà rientrata ad Ancona, la presidente Casagrande valuterà la situazione e adotterà tutti gli atti necessari.


Nel frattempo, in accordo con il vicepresidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola e la struttura tecnica dell\'ente, è stata trasmessa al sindaco Dino Latini e al presidente del consiglio comunale di Osimo Achille Ginnetti una nota, nella quale si evidenzia la legittimità del parere definitivo espresso dalla giunta provinciale, in quanto rispettoso dei termini del procedimento delineato dalla legge regionale 34/1992, quali si desumono dalla documentazione ufficiale agli atti della Provincia.


Con la stessa nota, la Provincia di Ancona ha fatto presente che, qualora il Comune di Osimo disattenda i rilievi formulati con il parere definitivo della giunta provinciale, l\'ente adotterà, nelle diverse sedi giudiziarie competenti, ogni iniziativa finalizzata a garantire la conformità della variante generale del Prg ai rilievi espressi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 1443 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbanistica, provincia di ancona, patrizia casagrande esposto, ancona, prg, dino latini, Comune di Osimo





logoEV