Loreto: Spettacolo Blu, le cose cambiano di Stefano Bianchi

1' di lettura 22/04/2008 - L\'Ambito Territoriale Sociale n. 13 e la Rete dei Centri Diurni per disabili dello stesso territorio presentano l\'opera teatrale \"Spettacolo blu- le cose cambiano\" di Stefano Bianchi ideatore, regista e sceneggiatore che si terrà mercoledì 23 aprile 2008 alle ore 17.00 al Palacongressi di Loreto.

L\'Ambito Territoriale Sociale n. 13 e la Rete dei Centri Diurni per disabili dello stesso territorio presentano l\'opera teatrale \"Spettacolo blu - le cose cambiano\" di Stefano Bianchi ideatore, regista e sceneggiatore che si terrà mercoledì 23 aprile 2008 alle ore 17.00 al Palacongressi di Loreto.


L\'originalità di tale iniziativa è data dalla modalità con cui è stata realizzata, partendo cioè da un lavoro congiunto tra i Centri Socio Educativi Riabilitativi per disabili dell\' L\'Ambito Territoriale Sociale n. 13 - Centro Alice di Loreto, Centro Arcobaleno di Castelfidardo, Centro Fonte Magna di Osimo e Centro San Germano di Camerano.


Il progetto nasce da un laboratorio teatrale che ha coinvolto per sette mesi parallelamente educatori e ospiti dei quattro Centri che seguendo le indicazioni del regista stesso, hanno condiviso un\'unica modalità riabilitativa attraverso l\'espressione di una creatività individuale e di gruppo.


L\'importanza del progetto consiste nel dare a tutti gli utenti la possibilità di essere \"protagonisti\", offrendo al pubblico una nuova immagine e un nuovo modo di vedere la disabilità e la ricchezza della diversità.


È stato possibile realizzare l\'intero progetto grazie alla disponibilità degli:

Enti Titolari dei Servizi e Enti Gestori dei Servizi

Comune di Camerano Soc. Ass.Coop. di Ancona

Comune di Castelfidardo Comune di Castelfidardo

Comune di Loreto I.R. Opere Laiche Lauretane e P.C.H Loreto

Comune di Osimo A.S.S.O. srl di Osimo


L\'INGRESSO È GRATUITO e la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 1264 letture

In questo articolo si parla di osimo, ATS XIII





logoEV