Mostra del libro per ragazzi: via alla terza edizione

2' di lettura 30/11/-0001 -
La terza edizione della Mostra del Libro per ragazzi, proposta dall’Assessorato alle Attività Culturali- Biblioteca Comunale sarà inaugurata martedì 19 febbraio alle ore 10,00 presso i locali del Centro Culturale San Silvestro

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


La terza edizione della Mostra del Libro per ragazzi, proposta dall’Assessorato alle Attività Culturali- Biblioteca Comunale sarà inaugurata martedì 19 febbraio alle ore 10,00 presso i locali del Centro Culturale San Silvestro. L’iniziativa, divenuta ormai un appuntamento consueto ed atteso, vede nella partecipazione dei bambini e degli insegnanti delle scuole primarie del territorio, il suo punto di forza. Quest’anno la Mostra sarà allestita in collaborazione con la libreria per ragazzi “Le foglie d’oro” di Pesaro, e come di consueto, coinvolgerà i partecipanti in attività di avvicinamento alla lettura.

Saranno presenti lo scrittore-illustratore Simone Frasca inventore, tra l’altro, del personaggio ”Bruno lo zozzo”, la scrittrice per ragazzi e giovani adulti Angela Nanetti, il cantastorie che “gioca” con i libri Marco Bertarini, la scrittrice Silvia Roncaglia autrice delle “Favolose principesse” ed il gruppo teatrale l’Acchiappasogni” che ha già calcato diverse volte le tavole del nostro Teatro.

La Mostra mercato, che è aperta a tutti, è visitabile dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 compresi sabato e domenica.

È possibile prenotarsi al n. 071/7231773 (Biblioteca Comunale) per assistere a letture animate rivolte ai bambini dai 3 agli 8 anni nei giorni che si terranno: sabato 23 e domenica 24 febbraio; sabato 1 e domenica 2 marzo orientativamente dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Tutti i giorni, negli orari di apertura, ci saranno laboratori gratuiti di costruzione del libro. Sarà possibile ammirare, come nelle passate edizioni, gli elaborati prodotti dai ragazzi. Contiamo in una larga partecipazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 febbraio 2008 - 1443 letture

In questo articolo si parla di





logoEV