Castelfidardo: Romagnoli al Made Expo 2008 con tre nuove linee di porte

3' di lettura 30/11/-0001 -
L'azienda di Castelfidardo, leader nella produzione di porte da interni, sarà presente all'importante evento di Milano puntando su export e attenzione al particolare.

da Presscom srl


Romagnoli presenta Hopera, Lady e Pashà, tre nuove linee di porte da interni dal design ricercato ed esclusivo. L'azienda di Castelfidardo (AN) produttrice di porte da interni in legno massello ha scelto una prestigiosa vetrina per lanciare le sue novità. Infatti sarà presente allo stand G09 H10 nel padiglione 3 del Made Expo, importante fiera italiana del settore dell'architettura e dell'edilizia, che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio a Rho, alla Fiera di Milano Rho.

Le novità di Romagnoli abbracciano un'ampia gamma di prodotti, dalle porte classiche della linea Hopera, a quelle con un design moderno e ricercato della linea Lady, per arrivare ai prodotti di lusso della linea Pashà. Quest'ultima propone una serie di porte in materiali particolari, con rifiniture e rivestimenti particolarmente innovativi e votati alle esigenze dei mercati esteri.

“Lamine d'oro o d'argento, elaborate decorazioni in materiali preziosi che spaziano dall'oro al cristallo ai legni più pregiati sono alla base del successo di questa linea – spiega Giuliano Romagnoli socio fondatore dell'azienda insieme al fratello Giancarlo – una gamma progettata per le esigenze dei mercati emergenti a più alto potenziale di sviluppo come quello arabo o russo, in genere più inclini a prodotti particolari”.

“La presenza sui mercati internazionali è un aspetto molto importante per Romagnoli – commenta Giancarlo Romagnoli – e con queste nuove linee vogliamo incrementare la nostra presenza in quelle aree in forte sviluppo. Come l'intera gamma dei prodotti Romagnoli, le novità che proponiamo rispondono agli elevati standard qualitativi che ci siamo imposti.”

Particolarmente incoraggianti i dati export di Romagnoli che nel 2006 ha realizzato sulle piazze estere oltre il 50% del suo fatturato. Tra le migliori performance i principali mercati europei e dell’Europa dell’Est, ma anche gli USA, Russia ed Emirati Arabi Uniti.

- - - -

Romagnoli nasce a Castelfidardo nel 1978 come produttrice di masselli e profili in legno per mobili. Negli anni 80 inizia la produzione di cornici per quadri e di porte da interni in legno massello realizzando prodotti di fascia alta e medio-alta, apprezzati per la qualità ed il design. L'azienda realizza oltre il 50% del suo fatturato all'estero, esportando in tutti i principali mercati europei, oltre che in Russia, USA e nei mercati arabi.

Romagnoli rivolge particolare attenzione all'ambiente, utilizzando i materiali di scarto della lavorazione per generare energia termica per i propri stabilimenti. Nel 1998 Romagnoli, per rispondere meglio agli elevati standard qualitativi del mercato, ha ottenuto la certificazione ISO 9001.

Romagnoli ha avviato la produzione di porte a marchio “Erreporte”. Questi prodotti, sempre di fascia alta e medio-alta, possono essere personalizzate con inserti in ceramica smaltata o vetro satinato, incisioni al laser e finiture in oro e argento spazzolato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 febbraio 2008 - 2101 letture

In questo articolo si parla di





logoEV