IN EVIDENZA



28 maggio 2008

...

Le emorroidi sono costituite da cuscinetti di tessuto molto vascolarizzato, che riveste la parte inferiore del retto. Tale tessuto contribuisce a chiudere completamente l'ano e quindi svolge una importanza fondamentale nella continenza delle feci.




...

Sono stati consegnati in questi giorni, alla ditta costruttrice "Scavi e Condotte" di Apiro, i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile della lunghezza di 1,8 Km da affiancare alla Strada Provinciale Sorbelli il cosiddetto "stradone" che collega Loreto al mare. Il problema della sicurezza di tale strada è molto sentito e dalla comunità loretana e fidardense e dai numerosi turisti che nel periodo estivo affollano la Riviera.


...

L'Ikea, il colosso svedese del mobile, ancora una volta si è prodigata sul fronte del sociale: dopo aver contribuito ad arredare alcune sale di neuropsichiatria e pronto soccorso del Salesi e quelle di Day Hospital del Lancisi, ha ora arricchito con il suo elegante tocco alcuni locali del reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale SS.Benvenuto e Rocco di Osimo.


...

L'imprenditore osimano Andrea Pesaresi che per oltre un anno è stato il portavoce del comitato 16 settembre costituitosi dopo la catastrofica alluvione è il nuovo presidente Apindustria e succede al Dott. Mario Donati.



...

Osimoturismo continua nella sua attività di promozione e valorizzazione turistica della città e del territorio. Sabato 24 Maggio le responsabili del settore hanno infatti partecipato al Workshop Internazionale della 12° Borsa del Turismo delle Cento Città d'Arte d'Italia, tenutosi nello splendido chiostro del Mar, il Museo d'Arte cittadino di Ravenna.



...

Grande soddisfazione per la pallanuoto osimana che aggiunge il terzo titolo in bacheca nel corso di questa stagione. Dopo la vittoria del campionato di Serie B femminile girone 3 e del campionato interregionale under 17 maschile, anche le under 15 femminile si aggiudicano il rispettivo campionato con ben 2 giornate d’anticipo.


...

La terza prova del CIV che si è disputata sul circuito romano di Vallelunga, ha nuovamente confermato la spettacolarità del bellissimo e coinvolgente campionato tricolore, in particolare della categoria superstock 1000, dove partecipano alcuni fortissimi piloti del panorama nazionale che prendono parte, da protagonisti assoluti, alla Coppa del Mondo della specialità.


...

La CNA di Zona Sud di Ancona sottolinea che dopo aver risolto le problematiche dell'Aspio e della rotatoria di San Rocchetto a Castelfidardo, il vero nodo ora diventa una nuova strada a scorrimento veloce tra Ancona e Macerata che permetta di evitare via Marco Polo ad Osimo.



...

Il   Comitato   Pro   Ospedale   di  Rete  San  Sabino ritiene  doveroso  portare  a conoscenza dei cittadini   di  Osimo,  Castelfidardo  e  degli  altri  9  Comuni  del comprensorio  che a tutt'oggi vi è la possibilità di un finanziamento di  circa 24 milioni di Euro che, in considerazione dei lavori  già  eseguiti e della disponibilità dell'area, permetterebbero tramite  apposito  appalto la realizzazione, in un arco di 20-24 mesi, del  nuovo  Ospedale  di  Rete  a San Sabino di Osimo


27 maggio 2008

...

Ultime trasferte e competizioni per il Judo Club Sakura Osimo in dirittura d'arrivo della stagione sportiva 2007-2008. Sabato 17 e Domenica 18 i nostri atleti hanno affrontato ben 4 competizioni, trasferta in Umbria (Sigillo), qualificazioni Under 23, Campionato Regionale Esordienti A e Criterium Giovanile a Marina di Montemarciano.



...

Andrea Bizzocchi, ex imprenditore e ora scrittore impegnato, è nato a Fano nel 1969. Il suo libro “Ritorno al Passato” è una conversazione con il saggista e romanziere statunitense James Howard Kunstler, autore del bestseller “The Geography of Nowhere” che è testo universitario negli Stati uniti e di altri libri noti al grande pubblico come “The Long Emergency”.



26 maggio 2008


...

SERIE B FEMMINILE  OSIMO NUOTO -  BARCHEMICALS MODENA = 8-3; CATEGORIA UNDER 17 FEMMINILE  OSIMO NUOTO -  C.N. VELA ANCONA = 5-10; CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE  R.N. PERUGIA - OSIMO NUOTO = 4-5;
 




24 maggio 2008


...

CNA e Coneriana Cult, la manifestazione estiva che si svolge a Castelfidardo e che ospita scrittori di fama nazionale, insieme per promuovere il turismo locale. Grazie all’accordo tra le due associazioni, molti degli scrittori che verranno nella città fidardense saranno ospitati da agriturismi locali.


23 maggio 2008




22 maggio 2008

...

Movida, schiamazzi e denunce: Riccardo Cantori, giovanissimo titolare del Roxy Pub sito in piazza Marconi, proprio a fianco del Teatro La Nuova Fenice e dirimpetto alla sede del commissariato di Polizia, locale in cui nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 si sarebbero verificati episodi di disturbo della quiete, presenta la sua versione dei fatti.



...

La rassegna, giunta alla terza edizione, si inaugura nella mattinata di giovedì 22 alle ore 9.30 al teatro Astra alla presenza di autorità e "sostenitori": il presidente della fondazione Carilo Ancilla Tombolini, i Sindaci dei Comuni di Loreto e Castelfidardo Pieroni e Soprani, rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione e delle associazioni culturali "Arturo Toscanini" di Civitanova e "Adamo Volpi" di Loreto e del direttore artistico Rusticucci.





...

Premiati gli studenti delle scuole elementari e medie marchigiane, vincitori del concorso nazionale “La poesia onesta” 2008, promosso dall’associazione culturale La Guglia onlus di Agugliano.


...

II Festival "Riviera Russa 2008" si inserisce nel progetto Amici del Mondo, promosso Circolo L'Incontro di Filottrano nell'ambito del programma CoHabitat dell'Amministrazione provinciale di Ancona. Con questa serata di spettacoli musicali e di ballo si consolida il rapporto di amicizia con la Federazione Russa.



...

Oltre 1200 bambini, provenienti da 58 classi delle zone di Osimo, Loreto, Castelfidardo, Camerano, Filottrano e Sirolo, e che hanno in classe con loro bambini portatori di handicap, hanno abbinato le loro attività artistiche a scuola con quelle creative al Museo Omero, nell’ambito di “Diversarte.