Superstock 1000: esordio nella top five per Baiox

30/11/-0001 -
Donington, 1 aprile 2007. Sull'affascinante e storico tracciato di Donington Park, in Inghilterra, con la disputa della prima gara del campionato si sono finalmente accese le luci sulla vivace e spettacolare Coppa del Mondo SUPERSTOCK 1000.

da sito del pilota Baiox
www.matteobaiocco.it


Donington, 1 aprile 2007. Sull'affascinante e storico tracciato di Donington Park, in Inghilterra, con la disputa della prima gara del campionato si sono finalmente accese le luci sulla vivace e spettacolare Coppa del Mondo SUPERSTOCK 1000, nella quale molti giovani talenti si danno battaglia per conquistare l'ambito trofeo. Inoltre questo anno, a testimonianza del sempre maggiore interesse per questa affascinante categoria, si segnala il ritorno ufficiale della Ducati e del team Alstare Suzuki che hanno incrementato il numero dei piloti ufficiali.

Matteo, che anche in questa stagione disputa il campionato in sella alla Yamaha R1 del team privato Umbria Bike, ha utilizzato i turni delle prove libere ed ufficiali anche per provare alcune nuove parti della moto. Baiox ha ottenuto fin da subito un buon passo, nonostante alcuni piccoli problemi durante gli ultimi giri delle prove, che non gli hanno permesso di ottenere un crono per le primissime file.

Partito infatti per la gara con il 13° tempo in griglia, si è dimostrato subito aggressivo sin dalla partenza, guadagnando già 5 posizioni prima della fine del primo giro! Baiox aveva quindi raggiunto i primi ma durante il terzo passaggio è stata esposta la bandiera rossa per una caduta (la moto di un concorrente era rimasta sull'asfalto) e la sua rincorsa è stata così vanificata.

Al secondo via, Matteo ha fatto un'altra bella partenza ed ha immediatamente ricucito parzialmente lo strappo dai primi a suon di sorpassi. Ma con soli otto giri a disposizione (i giri percorsi nella prima partenza non sono stati recuperati) la gara è presto giunta al termine ed è arrivata così la 5^ posizione finale (a soli 4 secondi dal vincitore Niccolò Canepa), comunque molto positiva se si considera la posizione in griglia di partenza ed il poco tempo a disposizione per il recupero. Il pilota di Osimo, con una gara corsa tutta all'attacco, ha dimostrato quindi di essere già molto competitivo.

Sentiamo ora le sue impressioni dopo la prima gara del 2007. Ricordiamo che è possibile lasciare messaggi a Baiox attraverso il suo guestbook.

Baiox: "Sono molto soddisfatto, sia per il risultato che per gli ottimi tempi che ho fatto registrare in gara. Nonostante partissi dalla quarta fila a cause di prove un po' travagliate mi sono riportato abbastanza agilmente vicino ai primi; peccato per quella bandiera rossa altrimenti potevo davvero portare a casa un gran risultato.

Ma va' bene cosi'.... il team ha lavorato benissimo e guardo alle prossime gare con molta fiducia. Infine vorrei salutare di cuore tutti i ragazzi del mio Fan club che mi sono sempre molto vicini e mi sostengono alla grande!!!"




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2007 - 1300 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, baiox