Recanati: 10 anni di ciclismo con la Fondo Leopardiana

30/11/-0001 -
Oggi alle ore 18,30 nella Sala degli Stemmi del Palazzo comunale si terrà un incontro per presentare le iniziative del decennale della gara ciclistica amatoriale “Fondo Leopardiana” che si svolgerà a Recanati il 17 giugno prossimo...

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Ciclo Club Recanati, organizza per oggi, sabato 24 febbraio alle ore 18,30 nella Sala degli Stemmi del Palazzo comunale un incontro per presentare le
iniziative del decennale della gara ciclistica amatoriale “Fondo Leopardiana” che si svolgerà a Recanati il 17 giugno prossimo.

All’incontro di sabato è prevista la partecipazione dell’Associazione “Nuova pedale civitanovese” detentrice in carica del titolo di campione d’Italia della categoria amatori.

L’iniziativa ha anche lo scopo di raccontare il percorso che in questi dieci anni ha compiuto l’Associazione Ciclo Club Recanati facendo crescere una manifestazione che nell’ultima edizione ha vantato più di 600 iscritti e che quest’anno è stata designata dall’Udace, l’ente di promozione sportiva di riferimento, quale unica prova del Campionato europeo di categoria.

Questa importante manifestazione si inserisce inoltre nel quadro delle iniziative che ruotano attorno al cinquantesimo anniversario della morte di Beniamino Gigli, che si celebra proprio nel 2007, qualificandosi ulteriormente come evento non solo sportivo ma anche culturale.

Infatti tra gli obiettivi del presidente dell’Associazione Agostino Nina e dei suoi collaboratori vi è sempre stato quello di associare l’aspetto sportivo a quello culturale, turistico e di promozione del territorio, come per altro sottolinea lo slogan “Fra ciclismo, paesaggio, poesia”.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 febbraio 2007 - 1217 letture

In questo articolo si parla di