Nasce Radio Matta, la radio online di Osimo

30/11/-0001 -
Da un'idea di Lorenzo Cecconi e grazie al supporto della A.s.s.o. sarà operativa da fine febbraio Radio Matta, la nuova webradio osimana. Appuntamento martedì 13 nella sede della radio per chi volesse partecipare a questo progetto...

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Osimo avrà la sua radio online. L’idea nasce dalla creativà di un giovanissimo osimano, Lorenzo Cecconi, 21 anni, affiancato dall’amico Matteo Zari, 24 anni. Entrambi hanno già alle spalle diverse esperienze di collaborazioni con web-radio e hanno deciso di utilizzare le proprie abilità per creare qualcosa di nuovo: Radio Matta.

Per realizzare questo progetto, Lorenzo e Matteo hanno richiesto e ottenuto la disponibilità della A.S.S.O. srl, la società partecipata deputata alle iniziative sociali e del tempo libero.

Per questo la sede di Radio Matta sarà ospitata proprio all’interno del nuovo centro di aggregazione giovanile “Matta” .

Allo stesso modo, Radio Matta si appoggerà al sito web del centro Matta (www.mattaweb.it), attualmente in fase di costruzione.

La radio di Lorenzo e Matteo partirà solo verso la fine del mese: al momento infatti i creatori di Radio Matta stanno reclutando quanti più giovani possibile siano interessati a scommettere su questo progetto.

Per questo, martedì 13 febbraio alle ore 21.30 sono invitati a presentarsi al centro Matta di via Macelli tutti i ragazzi/e che vogliano proporre dei propri programmi per il palinsesto radiofonico.

Intrattenimento, cultura, approfondimento politico, informazione e ovviamente tanta musica: ciò che Radio Matta vuole offrire è la possibilità di accedere, tramite una connessione, un semplice click e un paio di cuffie, a un serbatoio di creatività e attualità tutta locale.

Già diversi ragazzi si sono dimostrati interessati a fare programmi su Radio Matta: un buon inizio, cui seguirà l’incontro di martedì e una collaborazione con il blog musicale delle bands del territorio www.radioquasar.it e il quotidiano online www.vivereosimo.it.


Nella foto: l'ingresso del centro Matta




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 febbraio 2007 - 1607 letture

In questo articolo si parla di





logoEV