Istituto Corridoni Campana: maxi scambio con la Francia

30/11/-0001 -
Si sta svolgendo in questi giorni un importante scambio culturale tra gli studenti del Lycée Bellevue di Albi – Tolosa e gli studenti dei diversi indirizzi di studio dell’Istituto “Corridoni-Campana” di Osimo.

da Istituto Corridoni Campana


Si tratta questa volta di un vero e proprio evento, in quanto gli studenti Francesi ospiti sono ben 95 e sono ospitati dalle famiglie degli studenti Osimani, i quali a loro volta nel mese di marzo avranno l’opportunità di essere ospitati dagli studenti Francesi.

Anche se sono molto impegnativi gli aspetti organizzativi dell’iniziativa, l’Istituto “Corridoni-Campana” ritiene che gli scambi culturali diano un valore aggiunto alla formazione linguistica, culturale ed umana degli studenti.

La Scuola partner di Albi è stata selezionata per l’elevata qualità della formazione che fornisce agli allievi, i quali studiano anche la lingua italiana.

Per gli ospiti è previsto un intenso programma di visite e di incontri, per una conoscenza del nostro territorio in tutti i suoi aspetti, oltre alla frequenza delle lezioni presso l’Istituto osimano.

Questo scambio è sicuramente uno dei più importanti e significativi tra i ben sette scambi culturali che in questo anno scolastico il “Corridoni-Campana” sta realizzando con Scuole di altrettanti paesi Europei.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 febbraio 2007 - 1328 letture

In questo articolo si parla di istituto corridoni campana, politiche giovanili