Dalla Regione facilitazioni per le imprese alluvionate

2' di lettura 30/11/-0001 -
Le nuove agevolazioni regionali per l'accesso al credito delle piccole e medie imprese. Venerdì prossimo seminario in Regione...

da Regione Marche
www.regione.marche.it


Interventi a sostegno delle aziende alluvionate. Si tratta di finanziamenti agevolati concessi alle piccole e medie imprese colpite dagli eventi atmosferici iniziati il 16 settembre scorso e finalizzati ad allungare la durata dei loro debiti verso gli istituti di credito.

Queste nuove agevolazioni creditizie, e le nuove modalità di funzionamento flessibile degli incentivi all’innovazione previsti per le piccole e medie imprese artigiane ed industriali, saranno al centro del seminario che si terrà ad Ancona il 12 gennaio prossimo alle 9,30 presso la sala Raffaello di via Gentile da Fabriano.

All’incontro, dopo il saluto dell’assessore allo Sviluppo Gianni Giaccaglia, prenderanno parte Paola Bichisecchi, dirigente del Servizio Industria Artigianato della Regione, Carlo Felicioni e Pierpaolo Proietti di Mediocredito Centrale e Mauro Marulli di Artigiancassa.

Istituti finanziari, quest’ultimi, che gestiscono per conto della Regione Marche le agevolazioni creditizie per le piccole e medie imprese. Operatori e consulenti avranno quindi a disposizione tecnici ed esperti del settore per chiarire procedure e risolvere eventuali dubbi interpretativi relativi ai nuovi criteri delle leggi 1329/65 (Legge Sabatini), 598/94 (innovazione tecnologica, organizzativa, commerciale, tutela ambientale, sicurezza ambiente di lavoro e consolidamento crediti per gli alluvionati), 949/52 e 240/81 (Artigiancassa).

“Sono circa sei anni – sottolinea l’assessore Giaccaglia - che la Regione gestisce questi strumenti un tempo in capo al Ministero. Con questo incontro vogliamo quindi fare un bilancio ed illustrare le nuove modalità di applicazione delle varie normative, rese più flessibili ed adattabili alle esigenze aziendali grazie al nostro intervento di ‘manutenzione’, dedicando un’attenzione particolare alle opportunità per le imprese alluvionate”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2007 - 1263 letture

In questo articolo si parla di regione marche, alluvione